News

Giulia Mazzetto e Roberto Gentileschi entrano nel team di Sony Music Italy

I due ricopriranno rispettivamente i ruoli di Head of A&R e Director Marketing e Promo in Columbia Records

Autore Billboard IT
  • Il19 Aprile 2023
Giulia Mazzetto e Roberto Gentileschi entrano nel team di Sony Music Italy

Giulia Mazzetto e Roberto Gentileschi entrano nel team di Sony Music Italy

Mentre in Warner sono andati Gianluca Guido, Marco Masoli ed Eleonora Rubini, Sony Music Italy acquisisce nel proprio organico Giulia Mazzetto e Roberto Gentileschi, che ricopriranno rispettivamente i ruoli di Head of A&R e Director Marketing e Promo, entrambi in Columbia Records.

Giulia Mazzetto e Roberto Gentileschi lasciano rispettivamente Carosello Records e Sugar Music

Giulia Mazzetto passa così in Sony da Carosello Records, dove negli oltre dieci anni di presenza è stata Brand Partnership Manager e Vice MD. Prima ancora ha trascorso sette anni in Universal (dal 2006 al 2013) come Product and Promotion Manager.


Roberto Gentileschi arriva invece in Sony Music Italy dopo quasi vent’anni passati in Sugar Music. Dal 2003 al 2013 ha ricoperto il ruolo di Senior Promotion Manager, per poi diventare Artist Production Development Manager. Durante questo periodo ha seguito il lavoro di artisti del calibro di Andrea Bocelli, Elisa, Negramaro e molti altri. Fino al 2017, quando è diventato Head of Production, ruolo che ricopre ancora oggi.

La notizia suggella questi primi mesi del 2023. Dove Sony Music Italy , attualmente capitanata dal CEO Andrea Rosi, si è resa grande protagonista del music business attuale. Questo grazie roster artisti di primo piano della scena nostrana, tra cui i Maneskin, orgoglio italiano nel mondo.


Un inizio dell’anno con i botti dunque quello di Sony Muisc Italy, che continua ad inanellare risultati discografici e ad accrescere il proprio organico con membri di tutto rispetto. Le intenzioni dell’etichetta appaiono dunque evidenti, riportare il blasone sony al vecchio splendore. Ad aiutarli sicuramente anche la grande condizione del mercato discografico, in netta ripresa negli ultimi anni.

Share: