News

Jacopo Pesce lascia Island Records per un nuovo progetto non solo musicale. Al suo posto Federico Cirillo

Circolava da mesi la notizia ma oggi è diventata più ufficiale grazie a una mail fatta circolare in azienda dallo stesso dirigente. E per il futuro? Forse l’etichetta che ha pubblicato il nuovo brano di Elodie ma anche un nuovo progetto non solo musicale

Autore Billboard IT
  • Il13 Giugno 2022
Jacopo Pesce lascia Island Records per un nuovo progetto non solo musicale. Al suo posto Federico Cirillo

Jacopo Pesce, ex A&R director di Island Records

Si vociferava da mesi e da oggi è (quasi) ufficiale: Jacopo Pesce, A&R Director di Island Records lascia la sua carica. Al suo posto: un altro A&R di casa Island/Universal: Federico Cirillo.

Oggi Pesce ha mandato una comunicazione solo per i colleghi in cui annunciava il cambio che però appunto in molti sapevano già da tempo e che ha annunciato per primo Rockol.


Diverse le ipotesi che sono ora sul piatto. A marzo era circolata la notizia di una nuova label/agenzia di management che lo vedeva coinvolto insieme ad alcuni amici colleghi. Ma era stata totalmente smentita.

Ora si parla di una nuova attività a 360 gradi in ambito musicale con un socio. Potrebbe essere Max Brigante? Perché a leggere i crediti degli artisti Island che hanno pubblicato nuovi pezzi potenti compare un nuovo nome di etichetta per Elodie, seguita appunto da Brigante. Double Trouble Club (sempre distribuita da Island Records): potrebbe celarsi qui il nuovo progetto di Jacopo Pesce?


Jacopo continuerà a collaborare con Universal Music perché i suoi nuovi progetti saranno distribuiti in esclusiva da Universal Music e lavorati dal team di Island, e supporterà la gestione di alcuni progetti già attivi di Island Records. Quello che è sicuro è che la nuova attività di Jacopo Pesce non riguarderà soltanto l’industria musicale ma andrà anche oltre.

Share: