News

Marcella Montella è la nuova head of A&R di Capitol Records (Universal)

Dietro l’incredibile successo di Tananai di questi mesi (nonché dietro a quello di Emma) c’è la giovane scopritrice di talenti napoletana

Autore Billboard IT
  • Il14 Febbraio 2023
Marcella Montella è la nuova head of A&R di Capitol Records (Universal)

Marcella Montella, la nuova head of A&R di Capitol Records

Era nell’aria da qualche mese o forse era solo intuibile. Marcella Montella, talentuosa e giovane A&R, da qualche anno in Universal, è diventata head of A&R per Capitol Records.

Marcella è nata a Napoli il 22 aprile 1994, ha conseguito la maturità scientifica per poi iscriversi al DAMS di Roma per scienze della comunicazione. Il suo sogno (o obiettivo lucido) fin da piccola è sempre stato lavorare nel mondo della musica perché ne è sempre stata appassionata.


Tanto che si è iscritta al prestigioso Master in Comunicazione Musicale dell’Università Cattolica di Milano curato dal professore e critico, Gianni Sibilla. Dopo uno stage a Radio 105, è stata scelta nel ruolo di Junior A&R in Sony Music per poi passare in Universal nel 2018, nella divisione Polydor (diventata poi Capitol Records).

Marcella ha seguito da vicino progetti che hanno avuto un enorme successo in questi ultimi mesi come quello di Tananai. Ma è stata accanto anche ad artisti consolidati da anni come Emma (solo per citare due casi).


Grazie alla sua caparbietà e al suo intuito, Montella è stata ufficialmente nominata head of A&R di Capitol Records, dove Marco Fugazza è head of marketing e Daniele Menci è direttore dell’etichetta. Il CEO di tutta Universal è sempre Alessandro Massara.

Share: