Culture

Encanto, dalla magia del film all’incredibile successo della colonna sonora

L’ultimo lungometraggio Disney ha conquistato la Billboard 200 e “We Don’t Talk About Bruno” è un successo sui social, TikTok compreso

Autore Billboard IT
  • Il26 Gennaio 2022
Encanto, dalla magia del film all’incredibile successo della colonna sonora

Un dettaglio della cover della colonna sonora di "Encanto"

Encanto, il nuovo lungometraggio Disney nella sale dallo scorso 24 novembre e disponibile su Disney+, ha raggiunto un successo incredibile. A conquistare il pubblico però, oltre alla storia della giovane protagonista, è la colonna sonora del film.

Il lungometraggio, se ancora non lo aveste visto, è diretto da Jared Bush, Charise Castro Smith e Byron Howard. Ambientato tra le montagne della Colombia, in una città magica di nome Encanto, racconta la storia di Mirabela, unica della famiglia Madrigal a non essere dotata di nessun tipo di potere magico. Ma, quando la sua città si troverà in pericolo, sarà proprio la ragazza l’unica possibilità di salvezza per la sua famiglia.


Encanto: We Don’t Talk About Bruno è già un successo, anche su TikTok

La soundtrack di Encanto, come detto, ha già raggiunto un successo incredibile. Infatti, è tornata nuovamente alla prima posizione della Billboard 200, a distanza di otto settimane dell’uscita.

Inoltre, la canzone originale We Don’t Talk About Bruno ha raggiunto la #2 della Billboard Hot 100. Così, è diventato il primo brano di un film Disney a raggiungere questo traguardo da A Whole New Worldi tratto da Aladdin, lungometraggio animato del 1993. Ma non è finita qui. Anche un altro brano, Surface Pressure, tratto sempre dalla colonna sonora del film, ha raggiunto la Top10 della Billboard Hot 100.


We Don’t Talk About Bruno è così diventata una hit virale, apprezzattissima su tutte le piattaforme, TikTok compresa, con 9,1 miliardi di views e oltre 3 milioni di video creati.

L’album contenente i brani della colonna sonora è già disponibile su tutte le piattaforme e include otto brani firmati dal cantautore e compositore Lin-Manuel Miranda, oltre alla soundtrack ufficiale di Germaine Franco.

Nella versione italiana è Alvaro Soler ad interpretare la canzone Oruguitas innamorate, che nella versione originale è invece interpretata da Sebastián Yatra.

Share: