Culture

Marco Mengoni è il protagonista del nuovo AfterParty di YouTube

A pochi giorni dal suo debutto all’Eurovision, Marco Mengoni racconterà tutti i retroscena della sua esperienza al Festival di Sanremo

Autore Billboard IT
  • Il3 Maggio 2023
Marco Mengoni è il protagonista del nuovo AfterParty di YouTube

Marco Mengoni, Sanremo 2023 (foto di Maria Laura Antonelli / AGF)

Il 9 maggio Marco Mengoni farà il suo debutto all’Eurovision Song Contest, e nell’attesa il vincitore della 73esima edizione del Festival di Sanremo sarà il protagonista del nuovo AfterParty di YouTube. Nel video, che sarà live oggi alle 19 sulla piattaforma, Marco Mengoni racconta il dietro le quinte della sua esperienza alla kermesse. Un racconto inedito, dalle registrazioni del podcast fino alle feste al Lido Mengoni.

Ma le sorprese non sono finite. Per gli abbonati Premium ci sarà la possibilità di interagire in tempo reale con Marco Mengoni durante un AfterParty virtuale su YouTube.


«Questo non è un documentario!», ha raccontato Marco Mengoni. «È una raccolta di emozioni per rivivere quei folli giorni sanremesi. Penso che sia il momento perfetto per condividere queste immagini con tutti voi e per ricaricarvi prima di questo nuovo, entusiasmante viaggio a Liverpool». «Sono stati momenti indelebili vissuti insieme al mio staff, alle persone del lido e insieme a voi. Sono pronto a scommettere che tanti di voi si rivedranno. Non mancheranno le sorprese, ma questo lo sapete già». Sulla scelta di utilizzare YouTube come piattaforma, Marco Mengoni spiega: «È il luogo perfetto per condividere qualsiasi tipo di contenuto con un pubblico enorme, dietro le quinte di piccoli momenti della mia quotidianità».

I numeri di Marco Mengoni su YouTube

Il canale YouTube di Marco Mengoni è stato aperto nel 2009 e da allora conta più di 1,3 miliardi di visualizzazioni. Il videoclip più visto è quello di Ti ho voluto bene veramente, che ha macinato oltre 130 milioni di views e Due Vite, il pezzo sanremese che il vincitore della kermesse presenterà all’Eurovision Song Contest è stabile nella Top 5 YouTube Songs.


Share: