Film

Blocco 181, venerdì il finale della serie: guarda la gallery con tutti i cameo dei rapper

Negli otto episodi della serie curata da Salmo sono tanti i cameo di artisti hip hop della scena italiana. Da Massimo Pericolo a BigMama, ecco una carrellata di questi particolari guest

Autore Billboard IT
  • Il8 Giugno 2022
Blocco 181, venerdì il finale della serie: guarda la gallery con tutti i cameo dei rapper

Massimo Pericolo compare nel sesto episodio di "Blocco 181"

Qualche settimana fa vi raccontavamo su queste pagine la partenza del progetto Blocco 181, serie targata Sky Original in onda su Sky e in streaming su NOW. La serie ha visto Salmo nei panni di direttore creativo e musicale, ma anche di attore in prima persona. Apprezzata sia per aver ambientato a Milano atmosfere “alla Suburra” che per la ricca colonna sonora (curata proprio da Salmo), Blocco 181 giunge ora alle battute finali: il settimo e l’ottavo episodio, conclusione della serie, saranno disponibili da venerdì 10 giugno.

«È stato traumatico vedermi sullo schermo. Fare videoclip è diverso dal recitare», aveva raccontato Salmo in conferenza stampa. «Musica e cinema sono mondi completamente diversi. È un’attesa lunghissima. Per uno che è abituato a una performance immediata, è difficile. Ma proprio per questo è un mondo che mi incuriosisce».


Il finale di stagione vede un vero e proprio regolamento di conti all’interno della Misa, la gang di latinos raccontata nella serie. Questo porterà Bea (Laura Osma) a diventare la nuova seconda del capoclan, il palabrero Ricardo, suo fratello. La ragazza dovrà così scegliere fra la famiglia e l’amore per i due personaggi co-protagonisti della serie, Ludo e Mahdi (rispettivamente Alessandro Piavani e Andrea Dodero), con cui ha intrecciato un rischioso triangolo amoroso.

Nell’arco degli otto episodi di Blocco 181 sono tanti i cameo di artisti hip hop della scena italiana. Da Massimo Pericolo a BigMama, ecco una carrellata di questi particolari guest.


Share: