Film

“Birthday Song”: anche Lewis Capaldi ha la sua serie su YouTube Originals

Il 24 marzo arriva la nuova avventura di Lewis Capaldi. L’artista dovrà presentare una cover del brano alla #1 nel giorno in cui è nato

Autore Billboard US
  • Il12 Marzo 2020
“Birthday Song”: anche Lewis Capaldi ha la sua serie su YouTube Originals

Joel C Ryan/Invision/AP/Shutterstock

YouTube Originals ha annunciato ieri, mercoledì 11 marzo, che Lewis Capaldi sarà il protagonista di una nuovissima serie chiamata Birthday Song.

Nel trailer (pubblicato ieri insieme all’annuncio), si vede Capaldi scoprire che la canzone alla #1 del giorno in cui è nato (il 7 ottobre 1996) era Setting Sun dei Chemical Brothers con Noel Gallagher.


Si lancerà così a interpretare il brano. La serie segue il viaggio di Capaldi dalla scoperta iniziale della canzone, alla ricerca, alla registrazione e, infine, alla presentazione della cover finale del brano. Tutto questo si intreccia con la conoscenza della star di Someone You Loved. Si capirà come ha trovato la sua passione per la musica.

Guarda il trailer della serie di YouTube Originals con Lewis Capaldi

«YouTube ha rappresentato un luogo importante se penso a come tutto è iniziato per me. È stato assolutamente un onore ricevere la richiesta di registrare una versione di Setting Sun dei The Chemical Brothers per la mia Birthday Song», ha dichiarato l’artista in una nota. «Spero vi piaccia. Se per caso dovesse farvi schifo la mia versione, vi prego di non dirmelo nei commenti. Li legge anche mia mamma».


Birthday Song verrà lanciato sul canale YouTube di Capaldi il prossimo 24 marzo.

Share: