Eventi

“72 Seasons”, Billboard Italia presenta al cinema l’anteprima del nuovo album dei Metallica

L’appuntamento è per il 13 aprile al CityLife Anteo di Milano per la “72 Seasons Global Premiere”, con audio Dolby Atmos e video esclusivi

Autore Billboard IT
  • Il3 Aprile 2023
“72 Seasons”, Billboard Italia presenta al cinema l’anteprima del nuovo album dei Metallica

La sala Maestoso del cinema CityLife Anteo di Milano, con il suo schermo di 18 metri e il proiettore 4K, è pronta ad accogliere “Metallica: 72 Seasons Global Premiere”, ovvero l’esperienza immersiva dell’ascolto integrale del nuovo album della band in Dolby Atmos. Ogni brano sarà accompagnato dal video musicale e da un commento esclusivo della band.

L’appuntamento è per il 13 aprile alle ore 21.15. L’uscita dell’album 72 Seasons è prevista per la mezzanotte.


A introdurre la première saranno due generazioni diverse di appassionati di metal. Da un lato Federico Durante, caporedattore di Billboard Italia. Dall’altro Trevor Nadir, cantante dei Sadist, band italiana portabandiera del death metal, con cui ha realizzato otto album. Ha fatto diversi tour internazionali calcando i palchi di quaranta paesi. Ha festeggiato i suoi mille concerti in cui, tra le tante, spiccano le partecipazioni a Wacken Open Air, Hellfest e un memorabile show allo Stadio Olimpico di Roma nel 2007 a supporto di Iron Maiden e Motörhead.

Insieme ai Sadist ha condiviso il palco con le band più importanti del metal mondiale, tra cui Black Sabbath, Ozzy Osbourne, Iron Maiden, Motörhead, Metallica, Megadeth, Slayer, Rammstein e Kiss. Dal 2001 al 2009 è stato veejay di Rock TV.


Prodotto da Greg Fidelman con Hetfield e Ulrich, 72 Seasons, contenente dodici nuovi brani, è il primo album di inediti dei Metallica dopo Hardwired… To Self-Destruct del 2016. Qui il pre-order.

Metallica: 72 Seasons Global Premiere è distribuito nei cinema italiani da Nexo Digital. Virgin Radio è media partner.

Biglietti disponibili qui (potresti anche essere selezionato per ricevere degli ingressi omaggio: qui le modalità).

Share: