Eventi

Si attende solo l’annuncio, gli AC/DC suoneranno all’Rcf Arena di Reggio Emilia

Non è ancora ufficiale, ma secondo quanto riportato da Il Resto del Carlino, l’unica data italiana del tour della rock band australiana sarà a Campovolo. La data fissata dovrebbe essere il 25 maggio

Autore Billboard IT
  • Il22 Gennaio 2024
Si attende solo l’annuncio, gli AC/DC suoneranno all’Rcf Arena di Reggio Emilia

Foto di Josh Cheuse

L’ultima volta degli AC/DC in Italia risale a nove anni fa, per la precisione il 9 luglio 2015 all’Autodromo di Imola: sembrerebbe che per i fan della band hard rock australiana l’attesa stia per terminare. Secondo quanto riportato da Il Resto del Carlino, Brian Johnson e soci torneranno nel nostro Paese in primavera. L’unica tappa italiana del tour 2024 degli AC/DC sarà alla Rcf Arena di Reggio Emilia a Campovolo e la data prefissata dovrebbe essere il prossimo 25 maggio.

Non è ancora ufficiale, ma sembra essere tutto confermato. L’annuncio dovrebbe arrivare molto presto dagli stessi AC/DC che renderanno note tutte le tappe del loro tour 2024. Ogni volta che la band composta da Brian Johnson, Angus Young, Cliff William, Steve Young e Phil Rudd torna nel nostro Paese è un evento. Basti pensare che l’ultima volta, a Imola, si riunirono 92mila spettatori. Tra qualche mese è lecito aspettarsi, data la maggiore capienza dell’Rcf Arena di Reggio Emilia, un pubblico ancora maggiore.

L’ultimo album d’inediti pubblicato dalla band di Sydney risale al novembre 2020. Si tratta di Power Up, diciassettesimo disco per il gruppo, anticipato dal singolo Shot in the Dark che ha segnato il ritorno sulle scene del cantante e frontman Brian Johnson.

Gli AC/DC tornano in Italia e Campovolo è sempre più rock

La nuova Rcf Arena di Campovolo sta diventanto sempre più spesso teatro di grandi concerti internazionali. L’anno scorso Harry Styles aveva letteralemente provocato un’invasione di fan a Reggio Emilia, con tanto di accampamenti davanti ai cancelli. Lo scorso autunno, per qualche settimana, abbiamo accarezzato la possibilità di ascoltare in anteprima mondiale il nuovo album di Kanye West dal vivo. Era stato persino montato il palco.

Ma parliamo di certezze. Se quello degli AC/DC a Campovolo è un concerto solo da annunciare, quello dei Rammstein del prossimo 21 luglio è già realtà. I biglietti delle sezioni più vicine al palco sono già sold out, mentre sono ancora disponibili le zone green e blue.

Share: