Eventi

Amnesia, la prima festa virtuale nel Metaverso di Ibiza

Sarà un party per chi non potrà andare fisicamente a Ibiza per la tanto attesa festa di chiusura, organizzato grazie alla tecnologia blockchain applicata per la prima volta a un club di fama mondiale

Autore Billboard IT
  • Il7 Ottobre 2021
Amnesia, la prima festa virtuale nel Metaverso di Ibiza

Terrace Amnesia. Foto di Michael James Media

Cosa mai potrebbe accadere di più incredibile di un party alla Terrace of Amnesia di Ibiza? Per esempio, il fatto che il party in questione sia completamente virtuale e che abbia luogo in un universo “parallelo”. Il prossimo 9 ottobre, infatti, Benny Benassi, Paul Van Dyk, Anfisa Letyago, Luciano e molti altri condivideranno la consolle nel superclub presieduto da Djenerates, in un contesto completamente fuori dalla realtà che conosciamo.

Per spiegarci meglio, sarà un’esperienza immersiva in un luogo creato da Decentral Games, un metaverso 3D unico al mondo. Un’occasione da non perdere per tutti coloro che avrebbero voluto recarsi alla tanto attesa festa di chiusura di Ibiza di persona. Fortunatamente arriva in nostro aiuto la tecnologica, per trasformare il mondo in un modo che mai avremmo immaginato due anni fa. Complice di questa strabiliante novità è la tecnologia blockchain.


Inoltre, per la prima volta al mondo è l’Amnesia Ibiza, che è una delle discoteche più rinomate, ad aver stretto una partnership con la potenza internazionale del gioco e dell’intrattenimento di criptovalute e blockchain, per costruire il primo SuperClub nel metaverso. Un evento storico che riunirà in questo asset inedito alcuni dei migliori DJ di tutto il mondo.

Amnesia, una rivoluzione per gli spettacoli dal vivo

«Siamo entusiasti di portare parte del cuore di Amnesia e Ibiza nelle case dei nostri fan grazie a questa partnership con Decentral Games, che consente loro di ricreare un’esperienza unica attraverso il metaverso 3D», ha detto Sergi Blaya, Brand Manager dell’Amnesia. «Essere il primo club di Ibiza nel Metaverso è un grande passo avanti per il nostro marchio e grazie all’esperienza dei team di Decentral Games e Djenerates siamo ora pronti a diffondere le vibrazioni di Ibiza online più che mai».


«L’esperienza del nightclub Decentral Games ha fornito la possibilità di partecipare a eventi di musica immersivi in 3D, da qualsiasi parte del mondo con gli artisti che più si amano, mantenendo il sentimento di connessione interpersonale associato alle esperienze del mondo reale», ha aggiunto Miles Anthony, CEO e fondatore della piattaforma di gioco metaverse play-to-earn.

Il 9 ottobre 2021, quindi, scopri come partecipare allo show nell’Arena Stage ospitato da DJenerates, con vincitore di un Grammy e leggenda della pista da ballo DJ Benny Benassi e il grande Paul Van Dyk, uno dei primi DJ di fama mondiale e il primo a ricevere una nomination ai Grammy Award nella categoria appena aggiunta di Best Dance/Electronic album per la sua uscita del 2003 Reflections.

Share: