Eventi

Antonello Venditti celebra live i 40 anni di “Sotto il Segno dei Pesci”

A 40 anni dall’uscita Antonello Venditti festeggia il suo storico album “Sotto il Segno dei Pesci” con un concerto il 21 dicembre al Palalottomatica di Roma

Autore Billboard IT
  • Il2 Luglio 2018
Antonello Venditti celebra live i 40 anni di “Sotto il Segno dei Pesci”

Venditti presenta "Sotto il Segno dei Pesci" live a Roma

Il suo concerto del prossimo 23 settembre all’Arena di Verona è ormai sold out. Per questo motivo Antonello Venditti ha deciso di lanciare una nuova data per festeggiare i 40 anni del suo storico album Sotto il Segno dei Pesci.

L’appuntamento per i fan del cantautore è per il prossimo 21 dicembre al Palalottomatica di Roma. Per la prima volta Venditti porterà live l’intero disco (oltre ad altre sue grandi hit) nella sua città. Dove è iniziato tutto. «È stata la mia svolta musicale, poetica. Il mio disco più importante. C’erano tutti i miei temi: la politica e i suoi riflessi sulle persone (Sotto il Segno dei Pesci), la comunicazione (Il Telegiornale), il viaggio dentro e fuor di metafora di Bomba o Non Bomba, la droga (Chen il Cinese), la tenerezza per Sara (che non si è mai sposata, ma ha avuto tre figli…), l’amicizia con De Gregori (Scusa Francesco)», ha spiegato Venditti.


Antonello Venditti: Sotto il Segno dei Pesci è stato pubblicato l'8 marzo 1978
Antonello Venditti: “Sotto il Segno dei Pesci” è stato pubblicato l’8 marzo 1978

Il cantante ha continuato: «In fondo sono temi ancora attuali. Suonare a 40 anni di distanza l’album per intero, cosa che non ho mai fatto, ha un significato speciale per me. Per l’occasione ho chiamato anche i musicisti di allora. Lo inserirò al centro di 45 anni di canzoni».

A questo link tutte le informazioni per l’acquisto dei biglietti.


Share: