Eventi

C2C Festival, un livestream insieme alla Fondazione Marcelo Burlon

Sarà un film diretto da Weirdcore che raccoglie le immagini girate dal pubblico durante la performance live di Arca con Physical Therapy e Total Freedom, per un’esperienza più che immersiva

Autore Billboard IT
  • Il24 Settembre 2021
C2C Festival, un livestream insieme alla Fondazione Marcelo Burlon

C2C per Fondazione Marcelo Burlon. Foto ufficio stampa

Le iniziative di C2C Festival sono sempre più rivolte a creare esperienze immersive, innovative e sperimentali nel panorama musicale e artistico italiano. Il 27 settembre alle 21, insieme alla Fondazione Marcelo Burlon, Club to Club darà vita in streaming a un progetto artistico interdisciplinare. Si tratta di un evento speciale che raccoglie le immagini girate lo scorso luglio a Ibiza dal visual artist londinese Weirdcore, collaboratore di lunga data di Aphex Twin.

Al suo fianco, la compositrice e performer venezuelana Arca (già al fianco di nomi come Björk, Kanye West, FKA Twigs, Kelela e Frank Ocean). Arca ha curato insieme a Physical Therapy e Total Freedom questa performance ai confini dell’avanguardia e del nuovo pop.


L’evento è un prolungamento dell’iniziativa C0C The Festival As A Performance, progetto digitale lanciato nei mesi di pandemia da C2C e dedicato a creatività e arte condivisa.

Il film di Arca e Weirdcore per C2C

La performance è accessibile con una registrazione e una donazione a questo link. Il film è il risultato delle riprese effettuate dagli ospiti di una performance dal vivo. L’evento si è tenuto nella villa di Burlon, a Ibiza, una delle sedi della Fondazione. Tutti dotati di una telecamera personale, sono state riprese circa quattro ore di live, montate poi e incluse nella versione definitiva del film da Weirdcore.


Tutto il ricavato dalle vendite dei biglietti, dal prezzo simbolico, e delle donazioni sarà devoluto alle associazioni Consultorio Transgenere e Nelumbo, Casa Marcella, luogo di accoglienza temporanea per persone trans* e non-binarie vittime di discriminazioni e violenze.

Share: