Eventi

Cesare Cremonini: le date del suo tour negli stadi nel 2020

Cesare Cremonini festeggia 20 anni di carriera con otto concerti speciali. L’ultimo di questi è all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola

Autore Billboard IT
  • Il27 Maggio 2019
Cesare Cremonini: le date del suo tour negli stadi nel 2020

Cesare Cremonini

Otto concerti per festeggiare i suoi vent’anni di carriera. Cesare Cremonini ha annunciato una tournée che inizierà il 21 giugno 2020 e che sarà l’occasione per ripercorrere il suo amatissimo repertorio.

Si tratta di sette date negli stadi italiani e di un concerto-evento all’autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola.


Lo stesso artista ha spiegato: «Il 18 luglio 2020 chiuderemo il tour con un grande concerto all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola. Sarà un evento straordinario, nato dalla fortissima esigenza di creare uno show indimenticabile in Emilia-Romagna. Mi hanno proposto di celebrare tutto questo in un luogo speciale, nel cuore stesso della mia terra, l’Emilia, che è la mia vita, la mia seconda pelle e il mio DNA. Questa volta non sarà solo Bologna (che ha lo stadio impegnato in una attesissima ristrutturazione) ma è un abbraccio a tutta l’Emilia-Romagna».

E ha continuato: «L’autodromo internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola è un luogo magico, reso iconico dalla storia della Formula Uno, dal ricordo commovente e senza tempo di Ayrton Senna, e per quanto riguarda la musica, naturalmente da Vasco Rossi, che lo ha trasformato in un tempio leggendario della musica italiana e internazionale».


A questo link tutte le informazioni sul nuovo tour di Cremonini.



Le date del tour del 2020 di Cesare Cremonini

21 giugno – Lignano, Stadio Teghil

27 giugno – Milano, Stadio San Siro

30 giugno – Padova, Stadio Euganeo


4 luglio – Torino, Stadio Olimpico

7 luglio – Firenze, Stadio Artemio Franchi

10 luglio – Roma, Stadio Olimpico

14 luglio – Bari, Arena della Vittoria


18 luglio – Imola, Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari

Share: