Eventi

Milano Music Week: alle 16.30 Chico inaugura Billboard Fresh

Chico è il primo dei tre talenti scelti da Billboard Italia per uno speciale showcase dedicato agli emergenti durante la MMW 2020

Autore La Casa Del Rap
  • Il18 Novembre 2020
Milano Music Week: alle 16.30 Chico inaugura Billboard Fresh

Chico, primo protagonista di Billboard Fresh

Dal Rocket Club di Milano arriva una ventata di freschezza: quella dei nuovi volti della musica chiamati a presentarsi nelle performance di Billboard Fresh, il format dedicato agli artisti emergenti per la Milano Music Week 2020.

In programma questo pomeriggio alle 16.30 il primo appuntamento con una premiere imperdibile organizzata da Billboard Italia, tra i media partner della settimana della musica.

Manuel Munoz Contreras, in arte Chico, vive nell’hinterland milanese. Nato a Ragusa nel 2002 da madre italiana e padre de L’Havana, Cuba, Chico è cresciuto a ritmo di musica. 

La sua è una storia artistica tutta da scrivere, cominciata a 13 anni quando scrisse sul banco di scuola: Un animale uccide solo per vivere, un uomo uccide solo per odio. Confonde la droga col sorridere e per molti l’albero della vita, ormai, è solo un podio”. Da quel momento, comincia a scrivere le sue prime canzoni per raccontarsi e raccontare quello che è la sua visione dei coetanei e del mondo che li circonda.

Le produzioni di Al Boom, il suo primo progetto discografico per La Grande Onda – etichetta indipendente fondata da Tommaso “Piotta” Zanello – riecheggiano la tradizione latina delle sue origini, mescolando trap e reggaeton al puro e sano rap, che racconta la quotidianità dei ragazzi diciottenni, come lui.

Tutti fuori e Figli di Milano sono i brani con i quali Chico racconta il rapporto della propria generazione con i social, la metropoli, l’integrazione, augurandosi allo stesso tempo un ritorno alla normalità in questo strano periodo che i ragazzi della sua età stanno vivendo, tra distanze forzate e bisogno di vivere serenamente le proprie esperienze.


Un focus importante per questa giovane promessa della scena urban italiana, tra l’altro in gara fra i 20 finalisti di Sanremo Giovani per l’edizione 2021.

Articolo in collaborazione con la Casa del Rap.


Share: