Eventi

Il ritorno dei Co’Sang è realtà: a settembre la reunion a Napoli

Il prossimo 17 settembre, in Piazza del Plebiscito, Luchè e Ntò torneranno insieme sul palco per un evento unico

Autore Billboard IT
  • Il2 Maggio 2024
Il ritorno dei Co’Sang è realtà: a settembre la reunion a Napoli

Non poteva che essere Piazza del Plebiscito a Napoli il teatro della reunion dei Co’Sang. Il celebro duo street rap ha annunciato il tanto atteso ritorno con un cortometraggio sul (nuovo) profilo Instagram. Luchè e Ntò torneranno insieme nella piazza degli otto re di Napoli dodici anni dopo lo scioglimento. Il concerto evento sarà il 17 settembre. I biglietti saranno disponibili online a partire dalle 14:00 di domani, venerdì 3 maggio. Nei circuiti di vendita autorizzati saranno invece acquistabili dalle 14:00 di mercoledì 8 maggio.

Lo storico duo di Marianella riabbraccerà i propri fan nella sua città, il posto in cui tutto è cominciato nel 1997. Luchè e Nto’ sono stati tra i primi a riuscire a varcare i confini locali, arrivando a tutti nonostante le loro rime in dialetto. Il live evento reunion dei Co’Sang, organizzato da Vivo Concerti, arriva in un momento storico in cui la musica di Napoli, in particolare il rap, è tornato a essere centrale nel panorama italiano.

L’annuncio del concerto in Piazza del Plebiscito è stato accolto in modo entusiasta non solo dai fan, com’era ovvio che fosse, ma anche da molti colleghi, su tutti Geolier che, oggi, è uno dei portabandiera del movimento hip hop partenopeo. Il rapper di Secondigliano ha commentato il post con un emblematico «Assaf a maronn» e poi ha pubblicato una storia in cui mostra un suo tatuaggio dedicato proprio ai Co’Sang.

Tra i vari commenti anche quelli di Rocco Hunt – «Ci avete cresciuti 🩸 Bentornati 🔥» – e di Mv Killa – «L’infanzia nostra 🩸». Entrambi fanno riferimento all’eredità che il duo napoletano ha lasciato in dote ai giovani artisti che sono cresciuti con la loro musica.

Share: