Eventi

Cosmo non si ferma: annunciato un “blitz” all’Alcatraz di Milano

L’artista aveva detto che non avrebbe aspettato fino ad aprile e ha così annunciato un live previsto per il prossimo 23 novembre. Una sorta di “prova generale” in vista dei concerti di Bologna

Autore Billboard IT
  • Il8 Novembre 2021
Cosmo non si ferma: annunciato un “blitz” all’Alcatraz di Milano

Cosmo, foto di Chiara Lombardi

Cosmo lo aveva detto: non sarebbe stato fermo fino ad aprile. L’artista è stato di parola e ha annunciato uno spettacolo tutto nuovo all’Alcatraz di Milano, il prossimo 23 novembre. Più che un live, il nuovo spettacolo di Cosmo sarà un vero e proprio blitz.

Un’ottima occasione, durante la Milano Music Week, per ascoltare i brani estratti da La terza estate dell’amore, oltre a tutti gli altri progetti dell’artista. Una specie di “prova aperta al pubblico”, uno show in divenire, annunciato a sole due settimane dall’evento.


L’idea sarebbe quella di mettere la comunità che vive la musica al centro di tutto. Un modo per allontanare l’immaginario collettivo dall’idea che i concerti siano un luogo pericoloso. Dagli Stati Popolari alla Shit Parade, passando per le serate Ivreatronic, Cosmo ha sempre fatto dell’aggregazione una delle radici fondanti della sua poetica.

Il concerto, previsto come detto per il 23 novembre, non andrà a sostituire i concerti di Bologna, previsti per il 15, 16 e 18 aprile. Gli eventi, infatti, saranno diversi sia nella location che nelle modalità. Mentre quelli di Bologna saranno concerti unici, quello del capoluogo lombardo rappresenterà una piccola anteprima. Un modo per «squarciare il velo del silenzio e ricominciare a vivere la musica come andrebbe sempre vissuta: tutti insieme e ad alto volume».


I biglietti per l’evento milanese di Cosmo del 23 novembre all’Alcatraz sono disponibili in prevendita su Dice al prezzo di 25 euro + d.p, che per la prima settimana saranno a zero.

Share: