Eventi

Decibel Open Air torna con l’edizione 2024 in una nuova location in Emilia-Romagna

Il festival di musica elettronica si sposta dalla Toscana a Castelfranco Emilia, in provincia di Modena. Apuntamento il 7 e 8 settembre al Bosco Albergati

Autore Billboard IT
  • Il19 Marzo 2024
Decibel Open Air torna con l’edizione 2024 in una nuova location in Emilia-Romagna

Il Decibel Open Air si sposta nel bosco di pianura più grande dell’Emilia-Romagna: l’edizione 2024 di uno dei festival di musica elettronica più importanti a livello internazionale sarà un’immersione nella natura. La due giorni di spettacolo si svolgerà nella cornice suggestiva del Bosco Albergati a Castelfranco Emilia (MO), comune che si trova a metà strada tra Modena e Bologna. Il festival è fissato per il 7 e o 8 settembre ed è organizzato da Decibel Eventi in partnership con Vivo Concerti, Unipol Arena e Studio’s. I biglietti sono già disponibili su DICE.

L’edizione 2024, per certi versi, rappresenterà una svolta per il Decibel Open Air. Non solo il cambio di location – finora il festival si era sempre svolto nei dintorni di Firenze – ma anche un’attenzione ancora maggiore alla sostenibilità e all’ambiente naturale. Nel totale rispetto dell’area, il Decibel sarà certificato CO2 Carbon Neutral, plastic free e cercherà di perseguire l’ambizioso obiettivo di raggiungere il 90% di raccolta differenziata.

Anche quest’anno il festival segnerà la fine dell’estate con due giornate uniche all’insegna della musica elettronica. La line-up deve ancora essere annunciata dall’organizzazione, ma è certo che, come nelle passate edizioni, ci sarà la giusta alternanza tra nomi nazionali e internazionali. Lo scorso anno sono saliti sul main stage nomi del calibro di Peggy Gou, Paul Kalkbrenner, Moderat, Meduza, Lazza, Salmo e Amelie Lens.

Share: