Eventi

Digital Music Forum torna venerdì 28 maggio in versione online

Durante la sesta edizione di Digital Music Forum si parlerà dei nuovi scenari della musica e della digitalizzazione del settore

Autore Billboard IT
  • Il24 Maggio 2021
Digital Music Forum torna venerdì 28 maggio in versione online

Locandina Digital Music Festival 2021

Torna Digital Music Forum. La sesta edizione dell’evento, dal titolo “Gli scenari futuri della produzione e della fruizione musicale”, sarà totalmente online e si terrà venerdì 28 maggio a partire dalle 12:30 in diretta sulla pagina Facebook dell’Osservatorio Giovani (OTG).

Digital Music Forum si terrà nella consueta cornice del complesso monumentale di San Marcellino dell’ateneo federiciano. L’incontro è organizzato grazie alla collaborazione di Ferdinando Tozzi, avvocato esperto di diritti d’autore e presidente di CMC Campania Music Commission, insieme a Enzo Mazza, Ceo FIMI, e Lello Savonardo, docente dell’Università degli Studi di Napoli Federico II e coordinatore scientifico dell’OTG.


Durante la sesta edizione di Digital Music Forum si parlerà dei nuovi scenari della musica, che si stanno sempre di più spostando verso un universo digitalizzato che ne plasma tutti i processi. Il seminario si pone così l’obiettivo di approfondire il ruolo delle piattaforme di streaming e il rapporto tra industria discografica e social network.

Tutti gli speaker del Digital Music Forum 2021

L’evento sarà inaugurato dai saluti di Matteo Lorito, rettore dell’Università degli studi di Napoli Federico II, e Rossana Romano, dirigente generale per le politiche culturali e il turismo della Regione Campania, e Lello Savonardo.


Durante il seminario, moderato da Enzo Mazza, interverranno: Enrico Pugni, digital consumer strategy and business development director di Warner Music Italy ed Eleonora Bianchi, head of digital sales di Universal Music Italy. E ancora: Paolo Catò, head of streaming & partner development Sony Music Italy, Dario Giovannini, managign director di Carosello Records, Carla Armogida, senior artist & label partnerships manager di Spotify, Giulia Lizzoli, music content manager di TikTok e Federico Rasetti, managing director di KeepOn Live.

Share: