Eventi

I Duran Duran si esibiranno al Lucca Summer Festival

La band di Birmingham sarà in Italia il 21 luglio per uno show speciale

Autore Billboard IT
  • Il26 Gennaio 2024
I Duran Duran si esibiranno al Lucca Summer Festival

I Duran Duran

Dopo Ed Sheeran, Sam Smith, Smashing Pumpkins, Rod Stewart, Lenny Kravitz, Mika (e moltissimi altri, anche italiani. Tra cui Geolier, Noyz Narcos e Salmo, Calcutta e Tedua) anche i Duran Duran si aggiungono alla line up del Lucca Summer Festival. La band di Birmingham salirà sul palco della rassegna in Piazza Napoleone il 21 luglio. I biglietti saranno disponibili in pre-sale dalle 10 di mercoledì 31 gennaio fino alle 23:59 dello stesso giorno sul sito ufficiale di R101 e dalle 11 di venerdì 2 febbraio su TicketOne. Tutte le informazioni sono sul sito ufficiale del Lucca Summer Festival.

Inseriti nella Rock and Roll Hall of Fame nel 2022, i Duran Duran hanno venduto oltre 100 milioni di album in tutto il mondo, oltre ad aver piazzato 18 hits nelle classifiche americane e 21 hits nella Top 20 britannica. Tra i vari premi e riconoscimenti, i Duran Duran vantano due GRAMMY Awards, due Ivor Novellos, due BRIT Awards (tra cui Outstanding Contribution to Music nel 2004) e una stella sulla Hollywood Walk of Fame.

Hanno scritto l’unico brano di James Bond che abbia raggiunto il numero 1 negli Stati Uniti, mentre David Lynch ha diretto il loro film concerto. Per tutta la loro incredibile carriera, iniziata a Birmingham nel 1978, i Duran Duran si sono sempre divertiti “nell’ombra”, giocando con gli estremi artistici, estetici ed emotivi. Il loro ultimo album, Danse Macabre, è uscito a ottobre e i Duran Duran lo porteranno live a Lucca. Al suo interno c’è anche il singolo Black Moonlight con Nile Rodgers, una canzone dal taglio funk.

Share: