Eventi

Ed Sheeran, annunciata una nuova data a Lucca nel 2024

La popstar britannica suonerà al prossimo Lucca Summer Festival sabato 8 e domenica 9 giugno. I biglietti sono già in vendita

Autore Billboard IT
  • Il20 Ottobre 2023
Ed Sheeran, annunciata una nuova data a Lucca nel 2024

Ed Sheeran (fonte: ufficio stampa D'Alessandro e Galli)

Non c’erano dubbi sul fatto che l’annuncio dell’arrivo di Ed Sheeran in concerto in Italia avrebbe generato il massimo hype. La messa in vendita dei biglietti per la data a Lucca dell’8 giugno 2024 è andata così bene che il promoter D’Alessandro e Galli ha deciso di raddoppiare. Ed Sheeran si esibirà al Lucca Summer Festival anche domenica 9 giugno, come segnala un comunicato stampa diffuso oggi (venerdì 20 ottobre).

Entrambi i concerti di Ed Sheeran al Lucca Summer si terranno presso le Mura Storiche. Sono le uniche tappe italiane del tour del cantautore britannico. È già confermato un altro grande headliner del festival: Rod Stewart, che si esibirà a Lucca domenica 7 luglio.

I biglietti sono già in vendita su TicketOne. Per maggiori informazioni, visitare il sito ufficiale del Lucca Summer Festival.

La carriera di Ed Sheeran

Con i suoi 56 milioni di album e 150 milioni di singoli venduti in tutto il mondo, Ed Sheeran ha ricevuto un BRIT Billion Gold Award, 4 Grammy Awards, 4 Ivor Novello, 7 BRIT Awards (incluse due vittorie consecutive come “Global Success” nel 2018 e nel 2019), 7 Billboard Music Awards e molto altro ancora.

Fino ad oggi, il suo terzo album in studio “÷” rimane il disco più venduto di sempre da un artista maschile nel Regno Unito, mentre il singolo Shape of You mantiene ancora lo status di brano più ascoltato nella storia di Spotify.

Con sette album consecutivi al primo posto in classifica nel Regno Unito – “+” (2011), “x” (2014), “÷” (2017), No.6 Collaborations Project (2019), “=” (2021), “-“ (2023) e Autumn Variations (2023) – Ed Sheeran continua a confermarsi come una delle popstar più richieste a livello globale.

Le sue hit parlano per lui: Bad Habits, Shivers, Thinking Out Loud, Shape of You, Castle on the Hill e tantissime altre rappresentano un repertorio che dal 2011 continua ad accogliere un successo dopo l’altro.

Dopo il monumentale tour di due anni concluso nel 2019, l’artista torna a incantare il pubblico con i suoi vecchi successi e con le hit dell’ultimo album con il “+ – = ÷ x TOUR”, iniziato la scorsa estate e già battezzato a Wembley con cinque show consecutivi.

Share: