Eventi

Ferrara Sotto le Stelle torna dal 15 al 19 giugno per la sua XXVI edizione

Una lina up ricchissima per la 26esima edizione del festival, che vedrà sul palco anche Jesus and Mary Chain, Giorgio Poi e Venerus

Autore Billboard IT
  • Il20 Aprile 2022
Ferrara Sotto le Stelle torna dal 15 al 19 giugno per la sua XXVI edizione

The Jesus and Mary Chain, foto ufficio stampa

È tutto pronto per la ventiseiesima edizione di Ferrara Sotto le Stelle, storica rassegna che quest’anno si terrà dal 15 al 19 giugno.

Per l’edizione 2022 il festival si sposterà dal Parco Massari alla Nuova Darsena, uno dei luoghi ferraresi al centro del processo di rigenerazione urbana della città.


Ad animare Ferrara Sotto le Stelle saranno grandi artisti del panorama musicale italiano internazionale. Tra questi: The Jesus and Mary Chain, The Smile, Giorgio Poi, Venerus e BNKR44.

Sul palco di Ferrara Sotto le Stelle tantissimi artisti, da Venerus ai Jesus and Mary Chain

Il festival inizierà mercoledì 15 giugno con un’anteprima, realizzata in collaborazione con Solido, coordinamento che riunisce i tre festival emiliano-romagnoli: Ferrara Sotto le Stelle, acieloaperto e Arti Vive. Protagonista della prima serata sarà Giorgio Poi, con il suo ultimo album Gommapiuma. In apertura al cantautore il collettivo toscano BNKR44.


Giovedì 16 giugno a salire sul palco del festival sarà invece Venerus, che avrà in apertura la cantante e compositrice Marta Del Grandi. Venerdì 17 giugno sarà poi il turno di Cosmo, che presenterà il suo ultimo album, La terza estate dell’amore. In apertura questa volta ci sarà Whitemary.

Sabato 18 giugno si entrerà nel vivo di Ferrara Sotto le Stelle con Matilde Davoli, che aprirà il live dei Jesus and Mary Chain. Infine, il festival si concluderà domenica 19 giugno con gli Ibisco, che apriranno il concerto de La Rappresentante di Lista.

La programmazione del festival, inoltre, vedrà anche il 15 giugno, in piazza Trento e Triste, un grande evento speciale in collaborazione con Ferrara Summer Festival: il live dei The Smile, band formata da Thom Yorke, Jonny Greenwood e Tom Skinner. In apertura al loro concerto ci sarà Robert Stillman.

Share: