Eventi

Filarmonica della Scala, tutto pronto per il concerto gratuito in Piazza Duomo

L’orchestra, diretta da Riccardo Chailly, terrà un concerto gratuito a Milano questa sera alle 21:30. Ad accompagnarla sarà il tenore Juan Diego Flórez

Autore Billboard IT
  • Il8 Giugno 2023
Filarmonica della Scala, tutto pronto per il concerto gratuito in Piazza Duomo

La Filarmonica della Scala in concerto

È tutto pronto per il grande concerto gratuito di stasera (di giovedì, per non interferire con la finale di Champions in cui si sfideranno Manchester City e Inter) della Filarmonica della Scala in Piazza Duomo a Milano. L’orchestra diretta da Riccardo Chailly e accompagnata dal tenore Juan Diego Flórez salirà sul palco alle 21:30 portando un programma interamente dedicato ai grandi compositori italiani: Gioachino Rossini, Gaetano Donizetti, Vincenzo Bellini, Giuseppe Verdi e Giacomo Puccini. Si tratta dell’undicesima edizione dell’evento che promette già grandi sorprese.

Per chi non potrà essere in piazza Duomo a seguire il concerto della Filarmonica della Scala, lo spettacolo sarà trasmesso grazie a Rai Cultura in diretta dalle 21.15 su Rai 5, RaiPlay e Rai Radio 3. Grazie a RaiCom sarà anche distribuito all’estero in una ventina di Paesi. Tutte le informazioni sono reperibili sul sito ufficiale della Filarmonica.


Il programma della Filarmonica della Scala

Di seguito, il programma del concerto della Filarmonica della Scala.

  • Gioachino Rossini. Da La Cenerentola, Sì ritrovarla io giuro
  • Gaetano Donizetti. Da Lucia di Lammermoor, Tombe degli avi miei
  • Vincenzo Bellini. Da I Capuleti e i Montecchi, È serbata a questo acciaro
  • Gi‍useppe Verdi. Da La Traviata, Lunge da lei
  • G‍iacomo Puccini. Da La Bohème, Che gelida manina
Share: