Eventi

La musica italiana arriva al Fiore Verde Festival a Parigi con Giorgio Poi, Cosmo e Liberato

La prima edizione della rassegna vedrà una partecipazione quasi tutta italiana e si svolgerà nella capitale dal 15 al 18 giugno

Autore Billboard IT
  • Il16 Febbraio 2023
La musica italiana arriva al Fiore Verde Festival a Parigi con Giorgio Poi, Cosmo e Liberato

Fiore Verde Festival 2023

Dall’amore incondizionato della venue parigina Le Trabendo per la vitalità e la creatività della nuova scena musicale italiana nasce Fiore Verde, il nuovo festival che celebra la cultura italiana allontanandosi dagli stereotipi e dai clichés.  L’evento, che si svolgerà dal 15 al 18 giugno al Parc de la Villette di Parigi, celebrerà la cultura musicale italiana con alcuni tra i nomi più apprezzati all’estero, come Donato Dozzy, Lorenzo Senni e Cosmo, nonché Liberato, Giorgio Poi, Post Nebbia e Emmanuelle, la dj e producer brasiliana ma di casa a Milano. E molti altri. Il tutto avverrà grazie al sostegno di Italia Music Export che cura l’evento con Cabaret Sauvage, Kermès, IIC Parigi e Super.

L’idea del Fiore Verde Festival nasce a maggio 2022, nel bel mezzo della primavera post-pandemica sulle note di Haute Saison di Rob e Jack Lahana cantata dalle splendide voci di Thomas Mars dei Phoenix e Giorgio Poi. L’ascolto in loop del brano è stata la scintilla per la creazione di un evento dall’animo festoso e soprattutto collettivo.


All’interno della cornice del Parc de la Villette si alterneranno alcuni degli artisti e delle artiste più interessanti dell’attuale panorama musicale italiano. Dai ritmi ammalianti di Emmanuelle al delicato cantautorato di Giorgio Poi, fino ai toni nostalgici del fenomeno partenopeo Liberato, il programma si articolerà nell’arco di quattro calde giornate estive all’insegna della buona musica e della convivialità.

Di seguito, la line up completa del Fiore Verde Festival 2023 giorno per giorno.


15 giugno: Liberato

16 giugno: Giorgio Poi, Post Nebbia, Her Skin, Emmanuelle, Cosmo, Don Turi

17 giugno: Lorenzo Senni, Maria Chiara Agrirò, Donato Dozzy, Gigi FM

Share: