Eventi

“Football Rock Live”: il 24 agosto il concerto-evento a Milano

Calcio e musica: assieme possono solo creare un evento magico. Parola dell’agente sportivo Helga Leoni

Autore Billboard IT
  • Il13 Maggio 2021
“Football Rock Live”: il 24 agosto il concerto-evento a Milano

L'Arena Civica di Milano, luogo dove si svolgerà Football Rock Live

Mettere assieme per una notte e sullo stesso palco i protagonisti delle classifiche pop come Alice Merton, Michele Bravi e Alvaro Soler con alcune stelle maschili e femminili del calcio del presente come Matteo Darmian, Jordan Veretout, Veronica Boquete o del passato come Spillo Altobelli e addirittura celebri procuratori come Giuseppe Marotta (che canterà).

Questo è l’intento secondo l’agente sportivo Helga Leoni che ha voluto fortissimamente dare vita a questo evento con un obiettivo charity ben preciso. Infatti parte del ricavato sarà devoluta in beneficenza alla Onlus Insuperabili. Dal 2012 l’organizzazione si occupa di rendere possibile l’attività sportiva e calcistica a ragazzi con disabilità cognitiva, relazionale, affettivo-emotiva, comportamentale, fisica, motoria e sensoriale.


Il merito di Helga Leoni è stato quello di unire due mondi apparentemente lontani ma che come ben sappiamo flirtano spesso assieme. Ultima prova è la canzone appena sfornata da Max Pezzali con la complicità di Claudio Cecchetto per celebrare lo scudetto dell’Inter. Così il 24 agosto nella centralissima Arena Civica di Milano (Stadio Gianni Brera) prenderà vita l’unico concerto-evento che unirà per la prima volta su uno stesso grande palco calciatori/calciatrici e artisti, grazie anche alla direzione casting è che a cura di Maya Sound.

La lineup di Football Rock Live

Fra i primi artisti che hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa di Football Rock Live nel primo tempo annunciamo: Oscar Anton, Boro Boro, Michele Bravi, Clementino, Jake La Furia, Alice Merton, Shade, Alvaro Soler e Nina Zilli.


Per quanto riguarda il mondo del calcio, sia maschile che femminile invece, saliranno sul palco tra gli altri: Robin Gosens (Atalanta), Andrea Ranocchia, Matteo Darmian e Alessandro Bastoni (Inter), Ciro Immobile, Sergej Milinkovic-Savic (Lazio), Regina Elena Baresi (Inter), Veronica Boquete (Milan), Francesco Caputo (Sassuolo), Jordan Veretout (Roma) ed Eleonora Goldoni (Napoli). I calciatori, coordinati da Letterio Pino (Responsabile Coordinamento Calciatori Football Rock), insieme agli artisti formeranno delle coppie o collettivi, performance uniche, jam session, dj set. Il direttore artistico è Saturnino Celani, che – come ha detto in conferenza di presentazione – si proporrà come “massaggiatore” musicale, per gli atleti coinvolti.

L’evento è prodotto e organizzato da Lions H Group insieme ad Edizioni Corniglia. Gode ad ora del patrocinio di CONI, LEGA SERIE A, AIC, AIAC, ADISE e AIACS. Tra i principali partner dell’evento anche Insuperabili Onlus, EHappen, Frida’s Friends, CUAMM – Medici con l’Africa, Condividere Onlus, Cb Digital e piattaforma A-LIVE.

I biglietti per partecipare all’evento si potranno acquistare sulla piattaforma A-LIVE, sul sito ufficiale di Football Rock e in tutti i punti vendita autorizzati.

Radio partner dell’evento è Radio 105.


Share: