Eventi

Francesca Michielin: anche Fabri Fibra nel “Milano Multietnica Set”

Da oggi 5 marzo alle 21 è disponibile su Raiplay l’ultimo live di Francesca Michielin prima dell’uscita del suo album Feat

Autore Billboard IT
  • Il5 Marzo 2020
Francesca Michielin: anche Fabri Fibra nel “Milano Multietnica Set”

Oggi, giovedì 5 marzo, sarà disponibile dalle 21 su RaiPlay il terzo e ultimo set di Francesca Michielin prima dell’uscita ufficiale del suo nuovo progetto di inediti.

FEAT (Stato di Natura) uscirà infatti venerdì 13 marzo per Sony Music. Al suo interno sono presenti undici tracce con altrettanti featuring. Di questo progetto sono già uscite Cheyenne con Charlie Charles, Gange con Shiva (presentata nel suo Vintage Electro Set al Rocket di Milano) e Riserva Naturale con i Coma_Cose (presentata nel suo live a porte chiuse alle Officine Meccaniche di Milano ma condiviso con i suoi fan tramite una diretta streaming).


L’appuntamento di stasera, invece, sarà l’occasione per ascoltare Monolocale con Fabri Fibra. Il celebre rapper è stato ospite del live a porte chiuse di Francesca in Triennale a Milano. In questo Milano Multietnica Set, la cantante veneta si è fatta accompagnare dalla multietnica Orchestra di Piazza Vittorio e dal gruppo pop-tropicalista italo brasiliano dei Selton.

Le dichiarazioni sul brano Monolocale

Francesca Michielin ha commentato così questo nuovo brano insieme a Fibra: «È stato il primo brano che ho scritto per questo album, e la prima persona a cui ho pensato di proporre il feat è stata proprio Fabri Fibra. Dopo aver lavorato insieme per Fotografia avevamo ancora tante idee e ho voluto coinvolgerlo fin da subito in tutto questo nuovo progetto. Amo la sua visione del rap e lavorare con lui mi ha ispirato moltissimo dandomi la giusta vibe per partire con tutto il nuovo lavoro».


Fibra, a sua volta, ha raccontato: «Ho incontrato Francesca Michielin in studio, per ascoltare dei provini da lei cantati e prodotti: sono rimasto subito colpito sia dalla musica che dai testi. Francesca riesce ad esprimersi in maniera molto semplice anche parlando di temi profondi, arrivando a tutti con le sue parole e con il suo stile».

Share: