Eventi

#sanremopernoi, Highsnob e Hu: l’incontro perfetto tra due mondi diversi

Tra gli outsider di Sanremo 2022, Highsnob e Hu hanno raccontato a Sanremo per noi la storia dietro alla loro “Abbi cura di te”

Autore Billboard IT
  • Il3 Febbraio 2022
#sanremopernoi, Highsnob e Hu: l’incontro perfetto tra due mondi diversi

Highsnob e Hu a Sanremo Per Noi

Una proveniente dal mondo dal jazz e dell’elettronica, l’altro dall’urban. Highsnob e Hu potrebbe essere due artisti ai poli opposti, ma sul palco di Sanremo, con la loro Abbi cura di te, hanno trovato una dimensione perfetta.

I due artisti, dopo averci spiegatocosa significa per loro il Festival della canzone italiana, ci hanno raccontato qualcosa di più sul loro brano sanremese, dalla produzione, firmata da Andry the Hitmaker e Aaron Loud, fino ai riferimenti artistici, come il quadro di Oloferne di Artemisia Gentileschi e familiari da parte di Highsnob. «Era arrivato il momento di inserire una frase di mio nonno, era lì da anni» ha spiegato il rapper.


Per la serata delle cover Highsnob e Hu hanno scelto uno dei grandi capolavori della musica italiana, Mi sono innamorato di te di Luigi Tenco, che canteranno sul palco di Sanremo con Mr. Rain. «Sembriamo apparentemente molto distanti. Ci hanno sempre chiesto cosa ci facessimo insieme e per noi la risposta sta proprio in questa canzone».

E su Mr. Rain, Hu ha raccontato: «Lui è un artista che ha fatto un percorso a suo modo da outsider, ma è arrivato al cuore di tantissime persone. Ha una sensibilità talmente grande che è la persona giusta per stare con noi».


Guarda l’intervista con Highsnob e Hu

Share: