Eventi

Elton John è riuscito a organizzare un gran party per gli Oscar anche virtuale

Durante la sua festa in live streaming Elton John ha ospitato Dua Lipa, Neil Patrick Harris, Lady Gaga, Cynthia Erivo e il cast di It’s a Sin

Autore Billboard US
  • Il26 Aprile 2021
Elton John è riuscito a organizzare un gran party per gli Oscar anche virtuale

Dua Lipa e Elton John, foto di David M. Benett/Getty Images for the Elton John AIDS Foundation

La pandemia avrebbe potuto impedire a Elton John di ospitare il suo party annuale degli Oscar. Come potete ben capire, però, l’evento si è tenuto lo stesso e come sempre per una buona causa.

Dato che l’emergenza sanitaria dettata da Covid-19 ha avuto un forte impatto su milioni di persone che lottano contro l’AIDS e l’HIV, la Elton John AIDS Foundation è andata avanti con la sua raccolta fondi. Infatti, è stato organizzato un pre-party in live streaming seguito da intermezzi pubblicitari durante gli Oscar. Il cantante ha schierato per l’evento Neil Patrick Harris e Dua Lipa. In più, sono apparsi anche: Lady Gaga, Cynthia Erivo e il cast di It’s a Sin. Tutto per una notte di musica e interviste. Di seguito trovate i cinque momenti migliori dell’evento organizzato da Elton John.


Dua Lipa porta il glam agli Oscar

Solo perché non era presente al gala, questo non significa che Dua Lipa non abbia deciso di vestirsi come una vera diva. Infatti, la pop star ha indossato un abito a collo alto, di velluto nero, con strascico con piume. Per quanto riguarda la musica, ha presentato i suoi grandi successi: Don’t Start Now, Levitating, Hallucinate e Pretty Please.

La performance di Cynthia Erivo su un classico di Elton John

Tutti conosciamo e amiamo Your Song. Cynthia Erivo ha cambiato il testo del classico di Elton John per raccontare alcune curiosità sugli Oscar attraverso il brano. Inoltre, l’attrice indossava un abito da cocktail ornato di fenicotteri che ricordava il famigerato abito a cigno di Björk degli Oscar 2001.


Lady Gaga ricorda l’importanza della salute mentale

La cantante è sempre stata una sostenitrice della salute mentale, soprattutto attraverso la sua Born This Way Foundation. Quindi, non è sorprendente vederla collaborare con Elton John per sostenere programmi per una miglior salute mentale per i giovani che combattono l’AIDS. In un messaggio videoregistrato Lady Gaga ha detto: «Quest’ultimo anno ha pesato molto sulla salute mentale delle persone in tutto il mondo. La nostra salute mentale è fondamentale per quella fisica, e questo è particolarmente vero per i giovani che combattono l’HIV… Non porremo fine alla crisi dell’AIDS se non forniamo cure per la salute mentale e fisica».

Olly Alexander in collegamento via FaceTime

Il cast di It’s a Sin, la serie ambientata durante la crisi dell’AIDS negli anni ’80 disponibile su HBO Max, ha chiacchierato con Elton John e suo marito, David Furnish. Inoltre, hanno cantato tutti insieme Saturday Night’s Alright. Olly Alexander, tra i protagonisti della serie, ha raggiunto i colleghi tramite FaceTime e ha promosso il suo nuovo singolo, Starstrucks.

Elton John e Dua Lipa insieme per la prima volta

Questo è stato il momento principale dell’evento. Elton John e Dua Lipa hanno contato insieme sulle note di Bennie and the Jets e Love Again, da Future Nostalgia, ultimo album della cantante. Alla fine della performance Dua Lipa ha mandato un bacio a Elton e ha detto: «Che sogno e che onore. Elton, grazie mille per avermi invitato!».

Share: