Eventi

IMS: a Ibiza si balla e si discute di dance

In questi giorni si sta svolgendo l’IMS (International Music Summit) tra party, conferenze e opening un fine settimana imperdibile per i clubbers

Autore Billboard IT
  • Il23 Maggio 2019
IMS: a Ibiza si balla e si discute di dance

Siamo agli ultimi giorni dell‘IMS che s’impone per i suoi molteplici aspetti. Educativo, ispiratore e naturalmente – essendo nell’isola che balla – d’intrattenimento. Vogliamo ricordare che devono ancora accadere molte cose qui. E giusto per raccontarvi cosa può succedere in una sola giornata, ecco un esempio di cosa accadrà giusto domani, venerdì 24 maggio.

Per prima cosa segnaliamo le amiche dell’organizzazione Shesaid.so (network globale delle donne che lavorano nell’industria musicale), le quali presenteranno un panel di discussione intorno a un fenomeno, che con un neologismo, viene definito intersectionality. Fa riferimento al rapporto tra razza e genere alla luce del femminismo nato negli Stati Uniti e del suo impatto sulle donne nere. In particolare, Sven Väth racconterà 20 anni di Coocon, e verrà presentata in una sorta di showcase/dibattito la nuova scena elettronica palestinese.


Poi seguiranno anche incontri legati alle modalità con le quali si può costruire un festival creando un giusto bilanciamento tra qualità e le aspettative dei millennials che si affacciano per la prima volta nella loro vita a questa tipologia di eventi.

Sempre venerdì ci sarà un incontro con Charlotte de Witte e il mitico Zane Lowe, diventato il creativo globale per Apple Music.


Si ballerà nel cuore arabo di Ibiza a Dalt Vila a fine pomeriggio con la de Witte ed eccitanti b2b (Luciano b2b David Morales, Joseph Capriati b2b Pete Tong, Agoria b2b SOPHIE).

La notte sarà lunga invece al Pacha, con l’apertura della nuova residenza di Dixon.

Che dite? Vale la pena di curiosare sul loro sito cosa accadrà sabato all’IMS?

Share: