Eventi

Jimmy Kimmel presenterà gli Oscar 2024

Il conduttore e attore sarà la sesta persona a guidare la cerimonia, che si svolgerà il 10 marzo, per quattro o più volte

Autore Billboard US
  • Il16 Novembre 2023
Jimmy Kimmel presenterà gli Oscar 2024

Jimmy Kimmel, Jeff Lipsky/Disney General Entertainment Content via Getty Images

Jimmy Kimmel presenterà gli Oscar 2024, che si terranno il 10 marzo 2024 nella loro sede abituale, il Dolby Theatre di Ovation Hollywood. Per Kimmel sarà la quarta volta come conduttore. “Ho sempre sognato di condurre gli Oscar esattamente quattro volte”, ha commentato l’attore e comico in un comunicato. Kimmel ha condotto per la prima volta gli Oscar nel 2017, l’anno della debacle in cui La La Land è stato annunciato per errore come vincitore del miglior film, prima che Moonlight fosse dichiarato il vincitore effettivo. Jimmy Kimmel è tornato a condurre lo show nel 2018 e nel 2023.

Jimmy Kimmel diventerà solo la sesta persona a condurre gli Oscar quattro o più volte. Bob Hope ha condotto lo show 19 volte, seguito da Billy Crystal (nove), Johnny Carson (cinque), Whoopi Goldberg, Jack Lemmon e ora Kimmel (quattro ciascuno). Molly McNearney, che è produttrice esecutiva e co-sceneggiatrice del Jimmy Kimmel Live!, tornerà per il secondo anno consecutivo come produttrice esecutiva degli Oscar 2024.

“Siamo entusiasti del ritorno di Jimmy come conduttore e di Molly come produttrice esecutiva degli Oscar 2024”, hanno dichiarato in un comunicato congiunto il CEO dell’Academy Bill Kramer e la presidente dell’Academy Janet Yang. “Condividono il nostro amore per i film e il nostro impegno a produrre uno spettacolo dinamico e divertente per il nostro pubblico globale”.

Quest’anno Molly McNearney è candidata a due Primetime Emmy come produttrice di Jimmy Kimmel Live! (che è in lizza per l’eccezionale serie di talk) e degli Oscar 2023 (qui tutti i vincitori). Kimmel, 56 anni, conduce il Jimmy Kimmel Live! da quando ha debuttato sulla ABC nel gennaio 2003, diventando così il più longevo tra gli attuali conduttori televisivi di tarda serata negli Stati Uniti. Ha anche condotto i Primetime Emmy Awards nel 2012, 2016 e 2020.

Kimmel ha ricevuto due volte i Primetime Emmy nel 2019-20 per l’eccezionale speciale di varietà (dal vivo) come produttore esecutivo di Live in Front of a Studio Audience: All in the Family e The Jeffersons di Norman Lear e Live in Front of a Studio Audience: All in the Family e Good Times.

La cerimonia degli Oscar 2024, che andrà in onda sulla ABC, sarà prodotta esecutivamente da Raj Kapoor e Katy Mullan, con Kapoor che fungerà anche da showrunner.

“Jimmy si è affermato come uno dei più grandi conduttori degli Oscar di tutti i tempi con la sua perfetta miscela di umanità e umorismo, e Molly è una delle migliori produttrici televisive in circolazione”, hanno dichiarato Kapoor e Mullan in un comunicato congiunto. Hamish Hamilton sarà il regista. Questa sarà la prima edizione degli Oscar ad includere nuove regole di eleggibilità per “migliorare la diversità e l’inclusione”.

Inoltre ieri è stato il termine ultimo per la presentazione delle candidature per le categorie generali. Le votazioni preliminari si terranno dal 18 al 21 dicembre. La lista dei candidati agli Oscar 2024 sarà annunciata il 21 dicembre. Il periodo di eleggibilità termina il 31 dicembre. Le votazioni per le nomination si svolgono dall’11 al 16 gennaio 2024. Le nomination saranno annunciate il 23 gennaio 2024. La fase finale delle votazioni si svolge dal 22 al 27 febbraio.

Share: