Eventi

La Prima Estate, tra gli headliner anche Nas e Metro Boomin

Due colossi del rap americano e i Bicep si aggiungono alla line up della seconda edizione del festival che si terrà al Lido di Camaiore. Sul palco anche Geolier

Autore Billboard IT
  • Il13 Marzo 2023
La Prima Estate, tra gli headliner anche Nas e Metro Boomin

Nas

Anche quest’anno, La Prima Estate torna al Lido di Camaiore con una line up di altissimo livello. Dopo aver annunciato nomi del calibro di Jamiroquai, Alt-J e Bon Iver, si aggiungono alla lista di headliner due colossi del rap americano e dell’elettronica. Si tratta di Nas (16 giugno), Metro Boomin (25 giugno) e i Bicep (18 giugno). La seconda edizione del festival si svolgerà in due distinti weekend. Il primo dal 16 al 18 giugno e il secondo dal 23 al 25 giugno. Tra gli artisti annunciati da La Prima Estate oggi c’è anche Geolier, che salirà sul palco del Parco Bussola Domani la stessa sera di Nas.

Oltre agli headliner, tra i nomi che compaiono nel cartellone della seconda edizione de La Prima Estate ci sono anche Kings Of Convenience, Japanese Breakfast, Guinevere, Chet Faker, DOMi & JD Beck, Just Mustard, Nu Genea, Studio Murena e Bruno Bellissimo. All’appello mancano però ancora otto artisti, e visto il tenore di quelli già svelati le aspettative sono decisamente alte, soprattutto a livello internazionale.


Nas torna in Italia a distanza di un anno

Dopo aver preso parte lo scorso anno al Firenze Rocks in apertura ai Red Hot Chili Peppers, Nas tornerà in Italia a La Prima Estate, dove – oltre alle pietre miliari della sua discografia (Illmatic in primis) – presenterà il suo King’s Disease III, il terzo capitolo uscito a novembre della saga iniziata nel 2020, che gli è valsa il primo Grammy della sua lunghissima carriera nel 2021 nella categoria Best Rap Album (per King’s Disease II).

La Prima Estate: biglietti e line up giorno per giorno

Di seguito, la line up de La Prima Estate fino ad ora annunciata, giorno per giorno:


Weekend 1

  • 16 giugno: Nas, Geolier, TBA
  • 17 giugno: Bon Iver, Kings Of Convenience, Japanese Breakfast, Guinevere
  • 18 giugno: Bicep, TBA

Weekend 2

  • 23 giugno: Alt-J, Chet Faker, DOMi & JD Beck, Just Mustard
  • 24 giugno: Jamiroquai, Nu Genea, Studio Murena, Bruno Bellissimo
  • 25 giugno: Metro Boomin, TBA

I biglietti sono già disponibili su TicketOne e Dice, e inoltre fino al 31 marzo sarà possibile acquistare i pacchetti Day&Night per combinare a prezzi ridotti l’esperienza de La Prima Estate con quella di una vacanza al Lido di Camaiore.

Share: