Eventi

Loredana Bertè e i Jalisse tra i big di “Una Voce per San Marino” 2024

Annunciati gli artisti che prenderanno parte alla terza edizione della competizione: il vincitore rappresenterà la Repubblica di San Marino al prossimo Eurovision Song Contest

Autore Billboard IT
  • Il19 Febbraio 2024
Loredana Bertè e i Jalisse tra i big di “Una Voce per San Marino” 2024

Foto di Maria Laura Antonelli

Una Voce per San Marino ha annunciato in conferenza stampa i big che prenderanno parte alla competizione che mette in palio un posto al prossimo Eurovision Song Contest in programma in Svezia. Proprio questo è il motivo principale che spinge molti cantanti italiani a iscriversi al contest che prevede anche la partecipazione di un cantante sammarinese oltre che dei 7 artisti emergenti. Tra i nomi della terza edizione di Una Voce per San Marino spiccano quelli di Loredana Bertè, Jalisse, Marcella Bella e Dj Jad (Articolo 31). Quest’ultimo accompagnerà sul palco Wlady, Corona ed Ice Mc. La finale è fissata per sabato 24 febbraio.

L’anno scorso la competizione è stata vinta dalla band Piqued Jacks con il brano Like an Animal. Tutti però ricordano la prima edizione del 2022. Achille Lauro, reduce da Sanremo, si presentò con un brano diverso, Stripper, con cui vinse la competizione e arrivò alla finale dell’Eurovision Song Contest dello stesso anno.

L’edizione 2024 di Una Voce per San Marino vedrà quasi certamente salire sul palco Loredana Bertè – si sta concludendo la trattativa per l’iscrizione – che canterà la canzone sanremese Pazza, vincitrice del premio della Critica Mia Martini. La stessa cantautrice, durante la settimana del Festival aveva scherzoasamente ribadito di voler andare all’Eurovision per “rompere le scatole” al suo ex marito (il tennista svedese Björn Borg).

Una Voce per San Marino, non solo Loredana Bertè

Loredana Bertè non è l’unico nome di spicco tra i finalisiti di Una Voce per San Marino 2024. Tra i big ci sono infatti i Jalisse, tornati finalmente sul palco di Sanremo, Marcella Bella, Wlady, Corona e Ice Mc (con la partecipazione speciale di DJ Jad), La Rua, Pago, Aaron Sibley e Aime Atkinson.

A presentare la gara, come rivelato da Fiorello a Viva Rai2, sarà Fabrizio Biggio de I Soliti Idioti insieme a Melissa Greta Marchetto, speaker di Virgin Radio. Tra gli ospiti annunciati Riccardo Cocciante, Mogol e Albano.

Share: