Eventi

Il “Love” dei Thegiornalisti scalda il Forum di Milano

I Thegiornalisti di Tommaso Paradiso hanno coinvolto il pubblico del Mediolanum Forum di Assago (Milano). Con uno show all’insegna del “Love”

Autore Michele Magio
  • Il19 Novembre 2018
Il “Love” dei Thegiornalisti scalda il Forum di Milano

I Thegiornalisti si sono esibiti nella prima delle due date al Forum di Assago (Milano) con il loro Love Tour

In quella che si può definire la prima serata (davvero) fredda di novembre sbarca a Milano il Love Tour 2018 dei Thegiornalisti. Dopo Torino, Bologna, Firenze, Roma, Bari, Napoli, Genova, Padova e Brescia la voce di Tommaso Paradiso riscalda e coccola il pubblico del Forum di Milano. I Thegiornalisti (ovvero Tommaso, Marco Antonio Musella e Marco Primavera) non solo riempiono il palco perfettamente ma riescono a scaldare l’atmosfera fin dal primo brano. Lo spirito è proprio quello di passare una serata “Love”.

In poco più di due ore i Thegiornalisti ci fanno ascoltare venticinque dei loro brani compresi i grandi successi dell’ultimo album (uscito lo scorso 21 settembre). Il tutto passando da momenti in cui è coinvolta tutta la band a cantati più intimi, con solo una chitarra in mano a bordo passerella del palco. Lo spettacolo in sé riesce a creare della magia tra il pubblico, che impazzisce dopo le prime note e canta per il resto del tempo. Il calore che viene dai Thegiornalisti dal palco lo si percepisce molto anche nel pubblico che non perde la grinta fino all’ultimo. Tra un pezzo e l’altro c’è il tempo di fare una battuta con il parterre, di lanciare le note di un brano di Vasco e di far cantare al Forum il ritornello di Albachiara fino a qualche minuto di “momento social” dove Tommaso Paradiso dedica saluti nelle Instagram Stories dei ragazzi sotto il palco.


Guarda il video di New York dei Thegiornalisti



Le scenografie – proiettate su un grande digital wall alle spalle della band – sono molto anni ’80. I colori delle luci riprendono quelli del nuovo album LOVE. Il tutto è in perfetta armonia. Tommaso riesce a emozionare e a vivere ogni singolo brano come se lo stesse incidendo sul momento in studio di registrazione. C’è poco da fare: è un buon front-man e con i suoi balli, salti e corse ti cattura l’attenzione. Senza farti mai distrarre da nulla. Anche se al concerto ci sei andato con il tuo Love.

Il Thegiornalisti LOVE Tour 2018 – la tournée nei palazzetti italiani più importanti – ha registrato il sold out completo in questi live autunnali, con oltre 115mila presenze. Ed è proprio per questo che, a grande richiesta, la band si sta preparando a tornare a marzo e aprile 2019 per portare il LOVE Tour anche nelle città di Jesolo, Eboli, Acireale e Reggio Calabria. Ma non temete: torneranno anche a Bari, Milano, Firenze e Roma.


Share: