Eventi

Marracash sarà in tour negli stadi nel 2025: ecco le date

Il King del rap è il primo rapper italiano a fare un’intera tournée in location di questa portata: si partirà il 6 giugno 2025 dallo Stadio Comunale di Bibione, a San Siro il 25 giugno

Autore Billboard IT
  • Il16 Aprile 2024
Marracash sarà in tour negli stadi nel 2025: ecco le date

Marracash, foto di Andrea Bianchera

Se col Marrageddon (due date, a Milano e Napoli, che hanno registrato quasi 160mila partecipanti) era già entrato nella storia del rap italiano, nel 2025 il King del rap è pronto a varcare i confini dell’Olimpo. La prossima estate, infatti, Marracash approderà negli stadi, diventando così il primo rapper italiano a portare avanti un intero tour in queste location.

Le date di Marracash negli stadi

La notizia è arrivata attraverso dei billboard apparsi in giro per Milano e nelle stazioni delle più grandi città italiane che riportavano la scritta: “MARRA STADI 25 – IL PRIMO TOUR NEGLI STADI DI MARRACASH”. Ieri sera poi sono state annunciate attraverso i canali di Friends & Partners le sei date. Si partirà il 6 giugno dallo Stadio Comunale di Bibione per poi proseguire il 10 giugno allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli, il 14 giugno allo Stadio Olimpico Grande Torino, il 25 giugno a San Siro a Milano, il 30 giugno allo Stadio Olimpico di Roma e il 5 luglio allo Stadio San Filippo-Franco Scoglio di Messina. I biglietti sono già disponibili su TicketOne.

Un progetto dunque ambizioso, ma l’aria di stadio per il King si sentiva giù durante il suo Persone Tour nei palazzetti, dove i giornalisti gli avevano chiesto se tra i suoi obiettivi prossimi ci fosse la Scala del calcio. “Non lo so”, aveva risposto Marra. “Magari se potrò permettermi gli stadi, non soltanto uno!“, detto, fatto.  

Intanto nel 2024 a calcare il palco di San Siro ci saranno i Club Dogo (che ieri sera per la penultima delle dieci date al Forum di Assago hanno ospitato proprio Marracash, svelando che sarà il primo ospite dello show previsto per il 28 giugno) e Sfera Ebbasta (con ben due date, di cui una sold out, il 24 e il 25 giugno).

Share: