Eventi

Tutto quello che devi sapere sul Marrageddon a Milano

Ospiti, orari, come arrivare. Tutte le informazioni sul festival rap di Marracash previsto per questo sabato all’Ippodromo La Maura

Autore Billboard IT
  • Il21 Settembre 2023
Tutto quello che devi sapere sul Marrageddon a Milano

Marracash, all'Ippodromo Snai La Maura per il sopralluogo del Marrageddon. Foto di Andrea Bianchera

Manca pochissimo a uno degli eventi hip hop più attesi dell’anno. Questo sabato, infatti, Marracash porterà il suo Marrageddon nella sua Milano, dove ad attenderlo ci sono ben 84mila persone che dalle prime ore del pomeriggio riempiranno l’Ippodromo La Maura, da giorni sold out. Un evento di importanza cruciale non solo per il King del rap (che aveva già sbancato nella sua città con i 6 sold out consecutivi inanellati con il suo Persone Tour al Forum di Assago e che stavolta si troverà di fronte al vero banco di prova della sua vita). Ma anche per la scena di tutto il Paese, a dimostrazione che il rap ha finalmente conquistato il posto e l’attenzione che merita. E magari il Marrageddon potrebbe anche diventare un appuntamento annuale, come si auguravano lo stesso Marra e la sua manager Paola Zukar durante la conferenza stampa di presentazione del festival.

Insomma, quella di sabato sarà sicuramente una giornata da ricordare e ricca di sorprese (come ha annunciato in modo sibillino il rapper di Barona), intanto però ecco un recap di tutto quello che sappiamo del Marrageddon, il mega concerto di Marracash all’Ippodromo La Maura di Milano.

Gli ospiti del Marrageddon

Che fai, organizzi una festa enorme e non inviti gli amici? Mai e poi mai. E infatti Marracash ne ha voluti con sé giusto un paio, tra veterani e new comers su cui il King del rap sembra puntare parecchio. Tra i primi non possono certamente mancare Salmo, Fabri Fibra e l’altra faccia della medaglia del rap italiano (oltre a quella di Marra, s’intende): Guè, la cui presenza è stata annunciata durante il suo show all’Ippodromo SNAI di Milano. Vi diciamo solo due parole: Santeria live. Tra le nuove leve selezionate da Marracash per il Marrageddon ci saranno invece Kid Yugi, Anna e MILES, Paky e Shiva. Ma si sa, i rapper sono imprevedibili, e chissà che qualche altro amico non decida di passare a fare un saluto a Marra.

Gli orari

Il Marrageddon è un festival, e come tutti i festival inizia presto. I cancelli dell’Ippodromo si apriranno alle 13 per i possessori di biglietto gold e platinum (e che avranno la possibilità di assistere al soundcheck di Marracash) e dalle 14:30 in poi sarà possibile accedere a tutti gli altri ingressi senza limiti di orario. Marra salirà sul palco alle 21:10, ma a scaldare i motori dalle 16 in poi ci saranno Wad, DJ TY1 e DJ ZAK con uno speciale dj set per celebrare i 50 anni dell’hip hop (16:25), Kid Yugi (16:40), MILES (17:10), Anna (17:30), Paky (17:55), Shiva (18:35), Fabri Fibra (19:20), Salmo (20:15) e infine il padrone di casa insieme a Guè.

Come arrivare al Marrageddon

Il Marrageddon è facilmente raggiungibile coi mezzi pubblici, e per l’occasione la M1 e la M5 chiuderanno più tardi. Tuttavia, a fine concerto alcune stazioni saranno chiuse (San Siro Ippodromo, Segesta e Uruguay) e le stazioni più vicine all’Ippodromo La Maura disponibili saranno San Siro Stadio, Bonola e Lampugnano. Le linee di superficie saranno invece potenziate. Le informazioni complete sono sul sito di ATM.

Share: