Eventi

Medimex Spring Edition: Brian Ferry, Renzo Arbore e una mostra sui Beatles

L’International Festival & Music Conference promosso da Puglia Sounds, presenta una versione “Spring” del Medimex a Foggia dal 11 al 14 aprile

Autore Tommaso Toma
  • Il6 Aprile 2019
Medimex Spring Edition: Brian Ferry, Renzo Arbore e una mostra sui Beatles

La quattro giorni di musica a Foggia propone un ricco programma di iniziative nei luoghi più rappresentativi della città. Sono previsti concerti e incontri con ospiti italiani e internazionali. Ma anche mostre, attività di formazione alla musica e altri eventi collaterali.

Renzo Arbore con un progetto speciale e il musicista britannico Bryan Ferry dei Roxy Music, saranno i protagonisti dei due concerti a ingresso libero in programma in piazza Cavour. Venerdì 12 aprile, Arbore coordinerà un live inedito nel quale sono coinvolti alcuni tra i più rappresentativi esponenti del jazz italiano. Quali? Enrico Rava, The Italian Trio, Dado Moroni/Rosario Bonaccorso/Roberto Gatto, Stefano Di Battista, Enrico Zanisi e le cantanti Nicky Nicolai e Noemi.


Sabato 13 Bryan Ferry terrà per il Medimex l’unica data italiana del suo tour mondiale. Il tutto pochi giorni dopo l’ingresso dei Roxy Music nella Rock’n’Roll Hall of Fame. I due concerti saranno aperti dagli artisti pugliesi selezionati tra i partecipanti al bando Puglia Sounds Record 2018 (Sezione Young).

La Spring Edition del Medimex a Foggia prevede anche una straordinaria anteprima, il 6 aprile: un’incontro d’autore a Palazzo della Dogana con Pattie Boyd, della quale dal 7 aprile al 6 maggio è in programma, sempre a Palazzo della Dogana, la mostra inedita per l’Italia Pattie Boyd and The Beatles a cura di Ono Arte Contemporanea.


La prestigiosa esposizione comprende quaranta scatti iconici della Boyd che raccontano magificamente la sua relazione con i Beatles e i suoi primi due mariti, George Harrison e Eric Clapton. Le foto, che sinora sono state esposte a Dublino, Sydney, Toronto, Mosca, Londra e Stati Uniti, coprono un arco temporale di oltre trent’anni.

Share: