Eventi

I Metallica arrivano agli I-DAYS Milano Coca-Cola 2024: tutto quello che c’è da sapere

Il 29 maggio la band inaugurerà questa edizione della manifestazione con un grande concerto all’Ippodromo La Maura di Milano: tutte le informazioni

Autore Billboard IT
  • Il27 Maggio 2024
I Metallica arrivano agli I-DAYS Milano Coca-Cola 2024: tutto quello che c’è da sapere

Metallica

L’edizione 2024 degli I-DAYS Milano Coca-Cola sta per iniziare e non poteva partire che in pompa magna con l’imponente show dei Metallica previsto per il 29 maggio all’Ippodromo La Maura. La leggendaria band composta da James Hetfield, Lars Ulrich, Kirk Hammett e Robert Trujillo sarà in città per l’unica data italiana del proprio M72 Tour. Lo spettacolo dei Metallica agli I-DAYS Milano Coca-Cola 2024 si preannuncia già infuocato e imperdibile, con una scaletta che è un vero e proprio viaggio in musica con canzoni immortali che hanno fatto la storia del metal e della musica. Oltre, ovviamente, ai brani dell’ultimo e dodicesimo album 72 Seasons pubblicato l’anno scorso.

I Metallica si esibiranno su un palco spettacolare (sulla scia di quello visto al Power Trip di Indio in California lo scorso ottobre) che ha lasciato tutti a bocca aperta, e con l’iconico “snake pit”.

Prima di loro, sul palco dell’Ippodromo La Maura saliranno gli Ice Nine Kills e i Five Finger Death Punch. Di seguito, tutte le informazioni sul concerto e la possibile scaletta dei Metallica agli I-DAYS Milano Coca-Cola 2024.

Gli orari

15:00 Apertura porte
17:15 Ice Nine Kills
19:00 Five Finger Death Punch
21:00 Metallica

Come arrivare

Mezzi pubblici:
M1 (linea rossa): fermate LOTTO e LAMPUGNANO
M5 (linea lilla): fermata SAN SIRO STADIO
Mezzi di superficie: Tram 16, Filoviaria 90-91

Auto:
A8 autostrada (Milano – Varese): uscita casello Milano, direzione Milano Centro/Viale Certosa, seguire per San Siro, poi via Diomede, via Ippodromo, via Montale e via Lampugnano.

A4 autostrada (Torino-Trieste): da Trieste, direzione Milano Centro, uscire Viale Certosa, e proseguire in direzione San Siro, quindi via Diomede, via Ippodromo, via Montale e via Lampugnano; da Torino, prima del casello di Milano proseguire verso Linate, uscire a Settimo Milanese/Via Novara e quindi percorrere il tunnel di via Patroclo, infine via Montale e via Lampugnano.

A1 autostrada (Milano – Roma): superare la “barriera” di Melegnano, tangenziale ovest, uscire a Settimo Milanese/Via Novara e proseguire verso San Siro, tunnel di via Patroclo, poi via Montale e via Lampugnano.

La possibile scaletta

1. “Whiplash”
2. “For Whom the Bell Tolls”
3. “Of Wolf and Man”
4. “The Memory Remains”
5. “Lux Æterna”
6. “Too Far Gone?”
7. “Fade to Black”
8. “Shadows Follow”
9. “Orion”
10. “Nothing Else Matters”
11. “Sad But True”
12. “The Day That Never Come”
13. “Hardwired”
14. “Fuel”
15. “Seek & Destroy”
16. “Master of Puppets”

Share: