Eventi

Milano Pride 2021: gli artisti in campo per l’evento all’Arco della Pace

L’appuntamento con il Milano Pride 2021 è previsto per oggi, a partire dalle ore 16, all’Arco della Pace. Sul palco anche Margherita Vicario, Vergo, Voodoo Kid, MyDrama e Federica Carta, Sergio Sylvestre e Immanuel Casto insieme a Romina Falconi. Gli artisti di Carosello Records realizzano un video per raccontare tutti i tipi di amore possibili

Autore Billboard IT
  • Il26 Giugno 2021
Milano Pride 2021: gli artisti in campo per l’evento all’Arco della Pace

Foto di 42 North

Nell’anno del DDL Zan, tra proteste e scontri a colpi di tweet, Milano Pride 2021, l’evento che si tiene oggi, sabato 26 giugno, appare ancora più importante.

Il mese del Pride sta per concludersi e, dopo il rinvio dei festeggiamenti nel 2020, causa pandemia da Covid-19, quest’anno finalmente tutti i membri e i sostenitori della comunità LGBTQ+ potranno ritrovarsi e festeggiare insieme. L’evento finale, inizierà oggi alle 16 all’Arco della Pace, nel cuore di Milano.


Da Benji a Margherita Vicario, gli artisti e i personaggi sul palco di Milano Pride 2021

Sul palco, oltre ai conduttori Annie Mazzola, Dario Spada, Daniele Gattano e Debora Villa, ci saranno anche: Benji Mascolo e Bella Thorne, Margherita Vicario, Immanuel Casto insieme a Romina Falconi, Vergo, Voodoo Kid, MyDrama e Federica Carta e Sergio Sylvestre. Ma anche: Alessandro Zan, Vladimir Luxuria, Martina Dell’Ombra e Yuri Guaiana.

«Ciao a tutti, siamo felicissimi di dirvi che questo sabato 26 giugno io e Bella saremo sul palco del Milano Pride, non vediamo l’ora di festeggiare con voi!» ha scritto Benji Mascolo sul suo profilo IG, postando una foto insieme alla sua fidanzata, Bella Thorne, presente domani insieme a lui sul palco.


Anche Vergo, concorrente dell’ultima edizione di X Factor, ha condiviso con i suoi follower la felicità per la sua presenza sul palco del Milano Pride 2021: «26 giugno avrò l’onore di esibirmi al Pride. Ci vediamo dalle 16.00 all’Arco della Pace».

L’evento, che sarà realizzato in sicurezza, porterà sul palco l’importanza dei diritti costituzionali, anche attraverso l’hashtag #RipartiamoDaiDiritti. «Ripartire dal progetto di società equa, aperta, accogliente che sostiene ogni individuo, libero e uguale, nella piena realizzazione di sé» si legge nel documento politico 2021 del Milano Pride.

Infine, l’evento sarà fruibile anche attraverso un megaschermo e in streaming, di modo che tutti coloro che non potranno essere fisicamente a Milano possano comunque supportare il Milano Pride 2021 e la comunità LGBTQ+.

L’iniziativa per il Pride di Carosello Records

Anche Carosello Records ha deciso di celebrare il Pride Month con un videoclip speciale. L’etichetta discografica, sulle musica di Alessandro Martire “Heart”, ha realizzato un video che ragguppa frame di progetti dei suoi artisti, da Coez a Wrongonyou, da Bartolini a Voodo Kid, da Birthh a Ghemon, fino a Diodato, per raccontare l’amore in tutte le sue sfaccetature.


Share: