Eventi

Billboard Music Awards, conduce Nick Jonas: «Non vedo l’ora di guardare i BTS»

Il cantante è l’host ufficiale dell’edizione 2021 del prestigioso evento di Billboard. In vista dello show, si

Autore Billboard US
  • Il23 Maggio 2021
Billboard Music Awards, conduce Nick Jonas: «Non vedo l’ora di guardare i BTS»

Nick Jonas fotografato l'11 aprile 2019 ai Fox Studios a Los Angeles (foto di Ruvan Afanador)

A febbraio 2019 i Jonas Brothers annunciarono il loro grande ritorno, il mese successivo arrivarono in vetta alla Billboard Hot 100 per la prima volta e poi il 1° maggio fecero un medley delle loro hit e della fortunata Sucker ai Billboard Music Awards.

«Fu un momento fondamentale all’inizio della nostra reunion e la nostra prima grande performance sul palco di uno spettacolo di award», ha ricordato Nick Jonas martedì al Pop Shop Podcast di Billboard in vista della sua partecipazione allo show in veste di conduttore stasera.


Oltre al medley, quella sera ci fu anche un momento importante per la famiglia Jonas: Joe sposò l’attrice Sophie Turner (Game of Thrones) in una cappella di Las Vegas, con Diplo che trasmise tutto in live streaming. «Ovviamente pazzie che sono successe dopo sono state davvero divertenti», dice Nick riguardo al matrimonio. «Per cui penso che quello sia stato il mio anno preferito di sempre, ma vedremo se quest’anno riusciremo a fare di meglio».

Una bella sfida, ma Jonas la coglie in pieno con la sua conduzione (per la prima volta) dei Billboard Music Awards 2021 stasera. In un’intervista con il Pop Shop Podcast, il musicista e attore parla di ciò che i BBMA rappresentano per lui, quali sono le performance che attende impazientemente, quali sorprese ha in serbo e come sta in seguito al suo infortunio sul set dello scorso fine settimana.


Perché i Billboard Music Awards sono fondamentali: «Penso che i BBMA siano speciali per un artista perché condensano i tuoi risultati nelle classifiche. Ed è sempre il sogno di ogni artista quello di finire nella Billboard Hot 100 o nella Billboard 200. Sono cose che sogni da bambino e che rimangono con te quando cresci – come nel mio caso – leggendo la rivista di Billboard e vedendo i diversi artisti capaci di fare la differenza. È incredibile avere un evento che commemori ciò. L’ho sempre amato e adoro l’energia che lo show sprigiona. Penso che sia uno dei più speciali, nonostante il periodo».

Se ci saranno suoi momenti musicali: «C’è un asso che ho nella manica. Non voglio anticipare troppo, ma potrebbe comprendere due ragazzi con cui sono imparentato. Non dirò di più, lascerò la sorpresa intatta».

Quanti cambi d’abito sta preparando: «Devo ancora capire bene questo aspetto. Voglio dare il massimo sugli outfit. Devo assicurarmi di riuscire a farlo al meglio».

Quali performance dei Billboard Music Awards non vede l’ora di guardare: «Ovviamente i BTS. Adoro guardarli mentre fanno ciò che gli viene meglio. Poi anche The Weeknd. E Bad Bunny, che è incredibile. So già che sarà fenomenale».


Sullo sbirciare le prove: «In quanto host, penso che mi diano automaticamente la possibilità di sbirciare tutte le prove che voglio, anche per essere sicuro che tutto fili liscio. Per cui lo farò sicuramente».

Come si sta preparando: «Lo show è molto diverso da quelli che si sono solitamente a Las Vegas. Per cui ho lavorato a stretto contatto con il team di produzione, che conosco da tempo, per assicurarci di fare qualcosa di davvero unico e speciale quest’anno. Sfrutteremo le limitazioni dovute al Covid come opportunità per portare qualcosa di speciale ai fan a casa. Al momento sto davvero bene e mi sto riprendendo».

I Billboard Music Awards 2021 vanno in onda questa sera (23 maggio) alle 20 (ora di New York) sul canale NBC. The Weeknd è l’artista più nominato, con 16 diverse categorie (qui la lista completa dei finalisti). Inoltre, i Jonas Brothers mercoledì 19 maggio hanno annunciato che torneranno dal vivo con 44 date del Remember This Summer Tour.

Share: