Eventi

I Nine Below Zero tornano in Italia per quattro date a febbraio

I Nine Below Zero presenteranno il loro nuovo album di inediti “Avalanche” che trae ispirazione dalle riflessioni personali del leader della band

Autore Billboard IT
  • Il23 Gennaio 2020
I Nine Below Zero tornano in Italia per quattro date a febbraio

I Nine Below Zero, a tre anni dal loro disco blues esplorativo 13 Shades of Blue, tornano in Italia. La band sarà nel nostro Paese a febbraio, per quattro date, per presentare il nuovo album Avalanche.

Formato da dodici inediti e registrato con una line up da big band ensemble, il loro nuovo progetto musicale trae ispirazione da riflessioni personali di Dennis Greaves, leader della band. I testi dei brani affrontano argomenti di attualità: dall scena politica all’ossessione dei social media, passando per storie toccanti come la schiavitù della Carolina del Nord o il racconto di una ragazza di tredici anni malata terminale e donatrice di organi.


«La chimica di tutta la band ha davvero fatto questo disco. Tom Monks ha un talento immenso, mi ricorda un giovane John Mayall. Charlie Austen, invece, ha un modo di cantare molto più fluido di tutte le cantanti soul contemporanee ed è anche un ottima songwriter. Inizialmente ero preoccupato per Sonny (Graves, suo figlio, ndr), il nepotismo e tutto il resto, ma ha davvero portato alcune idee fantastiche» ha dichiarato Dennis Graves.

Oltre a Dennis Greaves (voce, chitarra) l’attuale line up dei Nine Below Zero, di recente impegnata in un lungo tour nel Regno Unito per celebrare il loro 40° anniversario, è composta dal co-fondatore della band Mark Feltham (armonica), Charlie Austen (voce), Tom Monks (chitarra, tastiere), Ben Willis (basso) e Sonny Greaves (batteria).




Le date italiane dei Nine Below Zero

12 febbraio: Ranica (BG), Druso Club

13 febbraio: Casalmaggiore (CR), Teatro Comunale

14 febbraio: Besozzo (VA), Teatro Duse

15 febbraio: Matelica (MC), Teatro Matelica


Share: