Eventi

L’ospite internazionale di IMAGinACTION 2019 è Trevor Horn

Trevor Horn sarà l’ospite internazionale di IMAGinACTION 2019. Il musicista e produttore britannico sarà a Ravenna domenica 13 ottobre

Autore Billboard IT
  • Il8 Ottobre 2019
L’ospite internazionale di IMAGinACTION 2019 è Trevor Horn

Mancano davvero pochissimi giorni alla terza edizione di IMAGinACTION, il festival internazionale del videoclip che si svolge a Ravenna da venerdì 11 a domenica 13 ottobre. Saranno numerosi gli ospiti presenti al festival, tra i quali Alessandra Amoroso, Antonello Venditti, Elisa e Francesco Guccini. Ma anche Nek, Piero Pelù, Roby Facchinetti e i Tiromancino. A tutti questi nomi già annunciati si aggiunge anche quello del musicista e produttore britannico Trevor Horn.

L’artista rappresenta più di ogni altro l’esplosione del fenomeno videoclip, essendo l’autore – con il duo The Buggles – di Video Killed the Radio Star, il primo video trasmesso da MTV.


Trevor arriverà a IMAGinACTION domenica 13 ottobre per ricordare i 40 anni del video e raccontare la sua lunga carriera come protagonista della scena musicale mondiale.

Trevor infatti è stato membro degli Yes e fondatore degli Art of Noise. Inoltre, ha lavorato con Paul McCartney, Tina Turner, Rod Stewart, John Legend e tantissimi altri. Per il suo straordinario eclettismo e per il tocco magico che ha dato a innumerevoli hit è stato soprannominato “l’uomo che ha inventato gli anni Ottanta”.


Il suo ultimo progetto, Trevor Horn Reimagines the Eighties Feat. The Sarm Orchestra, è un disco di riletture di canzoni degli anni Ottanta, con ospiti speciali come Robbie Williams e i Simple Minds.

Share: