Eventi

A ferragosto il Salento diventa il paradiso dell’elettronica con il Panorama Festival

Tanti i nomi annunciati per la rassegna diffusa dall’11 al 17 agosto: dal re Carl Cox alla richiestissima Peggy Gou. Senza dimenticare in quale cornice scenografica vi troverete…

Autore Billboard IT
  • Il16 Aprile 2024
A ferragosto il Salento diventa il paradiso dell’elettronica con il Panorama Festival

Paul Kalkbrenner, "Parts of Life"

Immaginatevi (ma se ci siete già stati le avete ben presenti) tutte le bellezze di del Salento, dalla lucentezza del mare le mirabili opere in terracotta o creta che diventano sotto le mani degli abili artigiani, (i vari “cutrubbi”, i fischietti, i pumi). A tutto questo aggiungete l’area allestita con le tradizionali luminarie pugliesi per il Panorama Festival, perfetta per accogliere le sonorità dance che riempiranno le sei giornate della rassegna. Con un cartellone ricchissimo di nomi internazionali di assoluto rilievo, vediamo giorno per giorno chi scenderà in Salento.

Si partirà domenica 11 con un evento che si chiamerà Paradise Puglia con Jamie Jones, Marco Carola, Loco Dice, The Martinez Brothers. Un altro atteso ritorno al festival sarà quello della belga Charlotte De Witte, il 13 agosto. Parliamo infatti di un’autentica numero uno della techno europea e presenza stabile nei più importanti festival al mondo come Awakenings, Sònar, Tomorrowland, Coachella.

Al Panorama Festival anche Peggy Gou e Paul Kalkbrenner

Il giorno dopo sarà la volta di un grande ritorno al Panorama Festival, quello di Peggy Gou. Dopo il successo del brano della scorsa estate It Goes Like Nanana, la attendiamo con i brani del suo primo album I Hear You in uscita a giugno. A ferragosto arriverà il live set di Paul Kalkbrenner, il DJ e producer nato dalla scena underground berlinese e cresciuto nell’epoca d’oro della techno, con oltre 20 anni di carriera e milioni di fan in tutto il pianeta.

Il 16 tocca al maestro, anzi il “re” Carl Cox. E saremo poi curiosissimi di ascoltare il 17, ultimo giorno del Panorama il giovane brasiliano Mochakk – rivelazione degli ultimi anni – che ha conquistato rapidamente un pubblico globale scalando le line up dei più prestigiosi club e festival mondiali. Sarà per la prima volta in Italia con il format Mochakk Calling.

Di seguito il calendario del Panorama Festival:
13 Agosto – Charlotte De Witte
14 Agosto – Peggy Gou
15 Agosto – Paul Kalkbrenner Live
16 Agosto – Carl Cox
17 Agosto – Mochakk Calling Puglia

Share: