Eventi

Torna Piano City Milano, dal vivo e in streaming

La manifestazione torna con la sua decima edizione con oltre 150 pianisti, italiani e stranieri, nei luoghi simbolo del capoluogo lombardo

Autore Billboard IT
  • Il15 Giugno 2021
Torna Piano City Milano, dal vivo e in streaming

Vinicio Capossela, foto ufficio stampa

Si terrà da venerdì 25 a domenica 27 giugno la decima edizione di Piano City Milano 2021, il festival di pianoforte promosso e realizzato da Associazione Pianocity Milano e Comune di Milano. L’edizione di quest’anno, per festeggiare il decennale dell’evento, ospiterà oltre 150 pianisti italiani e internazionali.

Piano City Milano, quest’anno, sarà sotto la direzione artistica di Ricciarda Belgiojoso e Titti Santini e si svolgerà dal vivo, con ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria, in alcuni luoghi simbolo del capoluogo lombardo.


Piano City Milano 2021, dall’Ippodromo alla Triennale l’evento sarà in streaming e dal vivo

«L’edizione 2021 di Piano City Milano è uno dei segni più evidenti della ripresa dello spettacolo dal vivo in città». A dirlo è Filippo Del Corno, Assessore alla Cultura del Comune di Milano. «Grazie infatti a 10 anni di successo sempre crescente, questo festival è entrato nel cuore di Milano. Il suo ritorno dal vivo in tanti luoghi diversi e diffusi nell’intero spazio urbano è un simbolo potente di rinascita e di felicità finalmente condivisa».

A fare da sfondo alla manifestazione, come detto, saranno alcuni dei luoghi simbolici di Milano. Tra questi: il cortile d’onore dell’Università degli Studi di Milano, la Triennale, Mare Culturale Urbano, il Parco Trotter e l’Ippodromo Snai San Siro. Inoltre, l’evento sarà fruibile anche in streaming. In questo modo tutti potranno partecipare, anche a distanza, alle tre giornate dell’evento.


Il programma completo degli eventi di Piano City Milano 2021 è online da oggi, martedì 15 giugno, sul sito www.pianocitymilano.it. Le prenotazioni per gli eventi, invece, saranno possibili a partire dalle 15, sempre di oggi.

Share: