Eventi

In occasione del Women’s Month, Pioneer DJ promuove una serie di workshop dedicati a DJ principianti

Per supportare la creatività musicale e in occasione dell’International Women’s Month, Pioneer DJ ha organizzato una serie di workshop per aspiranti DJ in 8 nazioni diverse. La tappa italiana si svolgerà a Milano il 16 marzo

Autore Tommaso Toma
  • Il14 Marzo 2022
In occasione del Women’s Month, Pioneer DJ promuove una serie di workshop dedicati a DJ principianti

Rossella Essence, foto ufficio stampa

“Start from Scratch” è l’iniziativa non-male gender lanciata da Pioneer DJ. Questa prevede una serie di workshop dedicati all’arte del DJing per tutto il mese di Marzo in occasione dell’International Women’s Month, in ben 8 nazioni diverse: Spagna, Svezia, Francia, Germania, Italia, Ghana, Olanda, e UK. Grazie a questi workshop le partecipanti avranno così la possibilità di ricevere preziosi consigli su come sviluppare la loro passione per la musica.

Pioneer DJ prevede workshop gratuiti da 20 posti, che si terranno in modalità virtuale e live, per apprendere tutti gli aspetti del DJing, dalle nozioni principali, allo scratching passando per la produzione. Inoltre, ci saranno degli approfondimenti, realizzati attraverso le lezione “Next Level”, per lo sviluppo di una carriera professionale nel settore. Le partecipanti apprenderanno anche l’uso dei dispositivi Pioneer DJ, guidate da artiste internazionali e esperti dei prodotti Pioneer DJ.


A Milano la tappa italiana dei workshop di Pioneer DJ

Sarà Blakshop, lo store punto di riferimento cittadino per l’abbigliamento streetwear, in Corso di Porta Ticinese 103, a ospitare mercoledì 16 marzo, dalle 14.00 alle 16.00, l’appuntamento con il workshop di Pioneer DJ per apprendere le basi del Djing.

Insieme alla DJ e Producer, Rossella Essence, nome noto della night-life meneghina, tutte le partecipanti potranno acquisire le nozioni fondamentali del DJing. Potranno così imparare come organizzare la libreria musicale per i DJ set, le tecniche di mixaggio e l’utilizzo della strumentazione ideale per ricreare a casa un DJ booth dove allenarsi, sia per passione e hobby, o per realizzare una vera e propria carriera professionale.


«Sono molto onorata di partecipare al workshop di Pioneer DJ» ha detto Rossella Essence.
«Così come di poter condividere le mie esperienze e i miei trucchi in consolle con la community di female DJs. Grazie a Piooner DJ per questa opportunità e soprattutto per l’impegno nel creare iniziative a favore delle donne che voglio intraprendere questo tipo di carriera».

Non solo workshop ma anche networking e confronto

Oltre il momento educational, l’evento vuole favorire il condividere le passioni, fare networking e anche shopping, godendo di un omaggio esclusivo da parte di Blakshop. Lo store infatti applicherà il 25% di sconto da spendere nel giorno del workshop su tutti i prodotti a prezzo intero o successivamente sull’e-commerce.

Per iscriversi alla tappa milanese dell’evento è sufficiente compilare il format online e riservare il proprio posto qui.

Tanti i partner che hanno reso possibile l’evento organizzato da Pioneer DJ, da Blakshop, a nss G-Club, la piattaforma dedicata all’universo femminile in tutte le sue forme, che mira a rompere i paradigmi tradizionali legati alla narrazione della voce femminile attraverso i nuovi codici di streetwear, beauty, moda, arte e fotografia.


Share: