Eventi

Rimandato il Download Festival. Tornerà nel 2022 con tre headliner

Tra il 10 e il 12 giugno del prossimo anno il festival ospiterà tre guest star d’eccezione: Kiss, Iron Maiden e Biffy Clyro

Autore Billboard IT
  • Il1 Marzo 2021
Rimandato il Download Festival. Tornerà nel 2022 con tre headliner

RTF

La pandemia stravolge ancora una volta i piani del mondo musicale. Questa volta tocca al Download Festival di Donington Park (Gran Bretagna), costretto a cancellare l’edizione 2021 e a dare appuntamento ai fan direttamente al 2022. Infatti sono già stati annunciati gli headliner che dal 10 al 12 giugno del prossimo anno animeranno l’evento. L’edizione futura del festival, amatissimo dagli appassionati di metal e hard rock, potrà contare sui Kiss, sugli Iron Maiden e sui Biffy Clyro. Ai primi va il giorno di apertura. Seguono gli Iron Maiden, che si esibiranno l’11, e la chiusura degli scozzesi, prevista per l’ultimo giorno. Le vendite dei biglietti partiranno da questo venerdì.

«Come tutti, siamo rimasti enormemente delusi quando la pandemia globale ha costretto la cancellazione del Download 2020, che avrebbe rappresentato la settima partecipazione dei Maiden come headliner. Quindi siamo lieti di essere stati invitati a tornare e di realizzare la nostra ambizione di suonare a Donington Park in ogni decennio a partire dagli anni ’80!». Con queste parole, il frontman degli Iron Maiden Bruce Dickinson ha già proiettato gli appassionati e il resto della band al prossimo anno.


Anche Gene Simmons dei Kiss ha voluto scaldare a modo suo gli aficionados del Download Festival in seguito al duplice annuncio di oggi: «Il pubblico del Download Festival è il migliore. […] I Kiss arriveranno preparati al 100% per scuotere il loro mondo nel 2022 e ringraziarli per essere stati sempre presenti con noi».

Share: