Eventi

Roblox insegue Fornite e lancia il suo primo festival

Il primo festival della piattaforma si terrà dal 23 al 25 ottobre e ospiterà alcuni tra i più importanti DJ internazionali, come Zedd, DJ Snake e Benny Benassi

Autore Billboard IT
  • Il21 Ottobre 2021
Roblox insegue Fornite e lancia il suo primo festival

Un frame del video di lancio del "World Party" di Roblox

Negli scorsi giorni vi abbiamo raccontato come diverse piattaforme, tra cui Fornite e Roblox, stiano giocando un nuovo ruolo del modo di fruire la musica. Adesso è proprio la seconda piattaforma, dopo gli eventi con Lil Nas X e Twenty One Pilots, ha organizzare il suo primo festival virtuale.

Roblox, il primo festival con grandi DJ, da Zedd a Benny Benassi

L’evento, realizzato in collaborazione con Warner Music e Insomniac, società di live promoting, è pensato per essere l’edizione digitale di un festival vero e proprio: l’Electric Daisy Carnival. Questo è una maratona dedicata alla musica elettronica e dance che si terrà a Las Vegas tra il 22 e il 24 ottobre.


La versione virtuale realizzata su Roblox, chiamata World Party, si terrà invece dal 23 al 25 ottobre. Inoltre, sarà anticipato da un evento di presentazione il 22 ottobre. Il festival digitale coinvolgerà alcuni tra i nomi più importanti della scena clubbing internazionale, tra cui: Zedd, Rezz, DJ Snake, Alan Walker. E ancora: Alison Wonderland, Phantoms, Wax Motif e l’italianissimo Benny Benassi.

«Collaborare e creare con un leader del metaverso come Roblox è un’opportunità entusiasmante per Insomniac». A dirlo è Pasquale Rotella, CEO del promoter musicale. «Riunire persone da tutto il mondo attraverso l’arte e l’esperienza live è l’obiettivo che vogliamo raggiungere. Insieme a Roblox saremo in grado di espanderci in questo mondo digitale».


Come avvenuto anche per i precedenti eventi sulla piattaforma, anche durante World Party sarà possibile acquistare oltre 25 accessori dedicati al festival.

Share: