Eventi

Roger Waters, annunciate quattro date italiane del suo “primo tour d’addio”

L’ex Pink Floyd porterà il suo tour “This Is Not a Drill” nel 2023 a Milano (Mediolanum Forum, 27 e 28 marzo) e Bologna (Unipol Arena, 28 e 29 aprile)

Autore Billboard IT
  • Il9 Settembre 2022
Roger Waters, annunciate quattro date italiane del suo “primo tour d’addio”

Roger Waters (fonte: ufficio stampa D'Alessandro e Galli)

Roger Waters torna dal vivo in Italia con quattro concerti nella prossima primavera. La parte europea del suo tour “This Is Not a Drill” toccherà Milano (Mediolanum Forum, 27 e 28 marzo) e Bologna (Unipol Arena, 28 e 29 aprile).

«“This Is Not a Drill” è una nuova rivoluzionaria stravaganza rock and roll/cinematografica, eseguita su un palco centrale a 360°», spiega Roger Waters. «È una straordinaria accusa alla distopia aziendale in cui tutti lottiamo ogni giorno, oltre ad un invito all’azione ad amare, proteggere e condividere il nostro prezioso e precario pianeta che è la nostra casa. Lo spettacolo include una dozzina di grandi canzoni degli anni d’oro dei Pink Floyd insieme a molti nuovi brani. Parole e musica, stesso scrittore, stesso cuore, stessa anima, stesso uomo. Oh! Il mio primo tour d’addio! Non mancate».


Roger Waters - tour - 2
Fonte: ufficio stampa D’Alessandro e Galli

Il musicista si è già esibito in 43 spettacoli in 33 città tra Stati Uniti e Canada, lasciando dietro di se una scia d’entusiasmo che farà sicuramente eco alle tappe europee in programma

Oltre a venti classici del suo repertorio solista la scaletta del concerto comprende anche il nuovo inedito The Bar. Waters è alla voce solista, alle chitarre, al basso e al piano. Lo affianca una band composta da Jonathan Wilson (chitarra, voce), Dave Kilminster (chitarra, voce), Jon Carin (tastiere, chitarra, voce), Gus Seyffert (basso, voce), Robert Walter (tastiere), Joey Waronker (batteria), Shanay Johnson (voce), Amanda Belair (voce) e Seamus Blake (sassofono).


I biglietti potranno essere acquistati in anteprima attraverso la prevendita esclusiva di Virgin Radio a partire dalle 10 di mercoledì 14 settembre alle 23.59 di giovedì 15 su virginradio.it. La vendita generale aprirà invece alle 10 di venerdì 16 settembre su TicketOne. Tutte le informazioni sui concerti italiani di Roger Waters invece sono reperibili su dalessandroegalli.com.

Share: