Eventi

Sanremo 2018: ecco l’ordine dei Campioni di martedì e gli ospiti di mercoledì

Parte questa sera la 68° edizione del Festival di Sanremo. È stata oggi resa nota la scaletta delle esibizioni dei Campioni nella serata di apertura e quella degli ospiti di oggi e domani

Autore Billboard IT
  • Il6 Febbraio 2018
Sanremo 2018: ecco l’ordine dei Campioni di martedì e gli ospiti di mercoledì

Parte questa sera la 68° edizione del Festival di Sanremo. Dopo le anticipazioni rivelate dal direttore artistico Claudio Baglioni nel corso della conferenza stampa di ieri, è stata oggi resa nota la scaletta delle esibizioni dei Campioni nella serata di apertura della kermesse.

I Big si succederanno sul palco dell’Ariston nel seguente ordine:


  1. Annalisa
  2. Ron
  3. The Kolors
  4. Max Gazzè
  5. Ornella Vanoni con Bungaro e Pacifico
  6. Ermal Meta e Fabrizio Moro
  7. Mario Biondi
  8. Roby Facchinetti e Riccardo Fogli
  9. Lo Stato Sociale
  10. Noemi
  11. Decibel
  12. Elio e le Storie Tese
  13. Giovanni Caccamo
  14. Red Canzian
  15. Luca Barbarossa
  16. Diodato e Roy Paci
  17. Nina Zilli
  18. Renzo Rubino
  19. Enzo Avitabile e Peppe Servillo
  20. Le Vibrazioni

Gli ospiti di questa sera

Sono confermati come ospiti di questa sera Tommaso Paradiso dei Thegiornalisti e Gianni Morandi, per il quale Tommaso ha scritto il brano Una Vita Che Ti Sogno contenuto nell’ultimo album di Morandi, D’Amore d’Autore. Laura Pausini, inizialmente annunciata come ospite per la serata d’apertura, a causa di una laringite ha spostato la sua partecipazione a sabato sera.

Gli ospiti di domani sera

Fra gli ospiti confermati per la serata di mercoledì, invece, figurano: Il Volo, che insieme a Baglioni renderà omaggio a Sergio Endrigo con Canzone per Te e canterà La Vita È Adesso dello stesso Claudio; Biagio Antonacci, che duetterà con Baglioni in Mille Giorni di Te e di Me; infine Sting e Shaggy con il nuovo brano Don’t Make Me Wait. Ospite speciale Pippo Baudo: “uno dei miei maestri”, come lo ha definito Baglioni.




Share: