Eventi

Gianni Morandi condurrà con Amadeus Sanremo 2023

«L’anno prossimo avrai già 60 anni, hai bisogno di qualcuno di forte e giovane, quindi hai chiamato me» ha dichiarato scherzando il cantante 77enne, rivolgendosi al conduttore

Autore Billboard IT
  • Il12 Luglio 2022
Gianni Morandi condurrà con Amadeus Sanremo 2023

Gianni Morandi, foto ufficio stampa

Gianni Morandi sarà il nuovo co-conduttore di Sanremo 2023. A dare l’annuncio è stato Amadeus, in onda al tg1 delle 20 di ieri, 11 luglio.

Vestito elegante come una serata del Festival, Amadeus ha annunciato che «per il prossimo Sanremo, tutte e cinque le serate saremo in due. Io e il grande Gianni Morandi». Lo stesso Morandi ha contribuito con un intervento preregistrato, anche lui vestito di tutto punto e con il solito fare scanzonato.


«Caro Amadeus, non sono in giro con Jovanotti, stasera sono a casa» ha detto il cantante, che è diventato un ospite fisso dei Jova Beach Party. «Mi sono messo lo smoking perché la proposta che mi hai fatto mi ha prima sorpreso, poi entusiasmato. Sai quanto io amo Sanremo».

«Poi mi sono fatto una domanda: ma come mai Amadeus mi vuole vicino?» ha continuato Morandi. «Ho pensato che hai fatto tre festival straordinari, grandi successi, però anche molto impegnativi, faticosi. E tu nel 2023 avrai già compiuto 60 anni. E allora forse hai bisogno di qualcuno che ti dia una mano forte, energica, giovane, e quindi hai chiamato me» ha concluso ridendo il cantante 77enne.


«Gianni Morandi è la storia della televisione, la storia della musica» ha detto Amadeus. «Ma è anche il presente, perché lui è amatissimo da intere generazioni. I ragazzi oggi lo amano come i nostri genitori negli anni 60».

Share: