Eventi

I Simple Minds celebrano i 40 anni di carriera: ecco le date italiane

I Simple Minds celebrano i 40 anni di carriera e arrivano in Italia per quattro date. La chiusura italiana il 4 agosto 2020 all’Arena di Verona

Autore Billboard IT
  • Il9 Dicembre 2019
I Simple Minds celebrano i 40 anni di carriera: ecco le date italiane

Il 2020 sarà un anno di grandi celebrazioni. Dopo gli Aerosmith, che saranno in Italia il 13 giugno per festeggiare i 50 anni di carriera, anche i Simple Minds hanno annunciato un tour mondiale per celebrare i loro 40 anni di carriera.

La tournée passerà anche dall’Italia, per quattro date. La band si esibirà l’11 luglio 2020 al Pistoia Blues, il 15 all’Auditorium Parco della Musica di Roma, il 18 al Teatro Antico di Taormina e infine all’Arena di Verona il 4 agosto.


I Simple Minds tornano ad esibirsi nell’iconica venue di Verona dopo trent’anni. Infatti, la band si è esibita per la prima e unica volta, fino ad ora, all’Arena durante il tour di Street Fighting Years. Una serata indimenticabile, tanto da essere immortalata per il loro DVD Seen The Lights.

Oltre 60 date per celebrare i 40 anni di carriera

Il 40 Years of HITS Tour 2020, che inizierà il 28 febbraio 2020 in Norvegia, vedrà la band esibirsi in oltre 60 date in 14 paesi. L’annuncio del tour celebrativo segue l’uscita della raccolta 40: The Best Of – 1979 – 2019 che ripercorre i quarant’anni di carriera della band guidata da Jim Kerr e Charlie Burchill.


«I Simple Minds sono diversi ora. Anche se sono molto fiero della nostra storia professionale e dei successi ottenuti, non siamo una rock band da repertorio. Sono abbastanza pazzo da pensare che possiamo toccare ancora altissimi livelli, scrivendo musica e suonando dal vivo» ha detto Jim Kerr.

E Charlie Burchill ha aggiunto: «Ci sono state varie incarnazioni dei Simple Minds negli anni, ma abbiamo sempre mantenuto la nostra identità, e questo ha a che fare con la nostra attitudine ad esibirci live. È da sempre la nostra forza».

I biglietti saranno in prevendita in esclusiva per gli iscritti My Live Nation dalle 11:00 di mercoledì 11 dicembre. Saranno invece aperte a tutti dalle 11:00 di giovedì 12 dicembre su Ticketone, Ticketmaster e nei punti vendita autorizzati.



Share: