Eventi

Gli Smashing Pumpkins al Lucca Summer Festival nel 2024 con Tom Morello

La band capitanata da Billy Corgan suonerà in Piazza Napoleone il 6 luglio, nell’unica data italiana. Opening act e special guest della serata sarà il chitarrista dei Rage Against The Machine

Autore Billboard IT
  • Il29 Novembre 2023
Gli Smashing Pumpkins al Lucca Summer Festival nel 2024 con Tom Morello

Gli Smashing Pumpkins torneranno in Italia nel 2024: il 6 luglio la band si esibirà al Lucca Summer Festival. Piazza Napoleone si trasformerà in una venue rock a cielo aperto. Prima del concerto della band statunitese, ci sarà lo show speciale di apertura di Tom Morello, celebre chitarrista dei Rage Against The Machine e degli Audioslave. I biglietti saranno in vendita da venerdì 1 dicembre sul sito ufficiale del festival.

Il nome del tour degli Smashing Pumpkins, The World is a Vampire, riprende l’iconico verso iniziale di Bullet With Butterfly Wings, una delle canzoni più famose della band che, di certo, non mancherà in scaletta a Lucca. Billy Corgan e soci sono reduci dalla pubblicazione del loro dodicesimo album ATUM: a Rock Opera in Three Parts. Pensato come il seguito di Mellon Collie, si tratta di un progetto di grandi proporzioni che comprende 33 tracce e che è stato rilasciato in tre tranches tra la fine del 2022 e l’inizio del 2023.

Quella del Lucca Summer Festival 2024 sarà l’unica data italiana degli Smashing Pumpkins che, dalla fine di luglio in poi, saranno in tour negli Stati Uniti con i Rancid a supporto dei Green Day nel loro Saviors Tour.

Tom Morello aprirà gli Smashing Pumpkins a Lucca

Il prossimo 6 luglio 2024, al Lucca Summer Festival, in apertura agli Smashing Pumpkins ci sarà Tom Morello. Il chitarrista dei Rage Against The Machine, celebre per il suo caratteristico feedback, salirà sul palco di Piazza Napoleone prima della band statunitense. Morello porterà probabilmente dal vivo anche parte della sua discografia solista. L’artista ha infatti all’attivo i tre album della trilogia The Atlas Underground, pubblicati rispettivamente nel 2018 e nel 2021.

Il cartellone del Lucca Summer Festival 2024 si arricchisce così di altri due nomi internazionali. Gli altri artisti annunciati sono Ed Sheeran, Rod Stewart, Calcutta, Diana Krall e i Toto.

Share: